Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro dopo la gara Monza-Inter valevole per la ventesima giornata di Serie A
Un’Inter dominante travolge il Monza. E strano a dirlo, il punteggio avrebbe potuto essere anche più ampio dato che i nerazzurri hanno sprecato tanto. Sembra che Inzaghi sia riuscito a risolvere i problemi di brillantezza dei giocatori. Tutti hanno giocato con concentrazione e con un ritmo importante.
Inzaghi è contento che la squadra segni tanto ma non crede che il +39 in differenza reti sia un dato importante. “Parlerei della prestazione. Questa è stata un’ottima gara, preparata al meglio e con la solita grande disponibilità da parte dei ragazzi“.
Il tecnico nerazzurro ha parlato poi di ottimo approccio contro una squadra che gioca bene. “Adesso andremo in Arabia da detentori e cercheremo di fare del nostro meglio. Pressione in settimana non ce n’è. Io penso al campo, e a parlare ci pensano i dirigenti. Lo staff pensa al campo e continuerà a far questo. L’abbiamo fatto bene e continueremo secondo questa linea“.
Inzaghi sa che in certi casi non bisogna badare a quello che si dice all’esterno. In settimana sono arrivate tante critiche, da parte del Verona ma non solo. Ma per l’allenatore dell’Inter non è un grosso problema. “Siamo abbastanza abituati a non badare a certe critiche. Ci alleniamo e non ascoltiamo. Facciamo tutti così. Non solo io, ma tutti gli allenatori. Con la squadra abbiamo fatto grandi cose e vogliamo continuare a farle. Non posso dire che è la mia Inter più forte perché mancano ancora venti partite“.
“L’Inter era forte anche la scorsa stagione“, ha aggiunto il tecnico nerazzurro. “L’anno scorso abbiamo vinto due trofei e fatto una finale di Champions. Siamo a metà del tragitto. Abbiamo un grandissimo ritmo ma siamo lì con un’altra squadra e altre pronte ad approfittare di sbandamenti“.
Inzaghi ha parlato anche di Valentin Carboni, spiegando che l‘anno scorso lo ha visto da vicino e il ragazzo è stato bravo a crescere guardando i grandi campioni dell’Inter: “Quest’anno è cresciuto ulteriormente. Gli ho fatto fare sia la mezzala che la punta. Gli auguro di continuare così e poi vedremo con la società a fine stagione“.
“In settimana si è parlato tanto ma noi ci siamo preparati benissimo per questa partita. Stamattina ero abbastanza tranquillo e infatti l’approccio è stato ottimo“. Inzaghi sa che sono stati criticati anche i due attaccanti di riserva. “Non c’è nulla da criticare,io sono molto contento di Arnautovic e Sanchez. Sono ottimi per come lavorano e stanno nel gruppo. Hanno giocato meno di quello che mi sarei aspettato, ma Lautaro e Thuram hanno avuto un rendimento altissimo“.
“Quando hanno giocato dal 1′ Sanchez e Arna hanno fatto bene. Alexis ha segnato al Salisburgo e Arnautovic a Genova e con il Lecce ha fatto grandi partite. Stasera avevo qualcuno ammonito e non volevo rischiare niente“.
“Finalmente abbiamo giocato su un terreno di gioco perfetto. Ne abbiamo bisogno perché giochiamo tecnicamente, con passaggi puliti e veloci. A San Siro, Roma e Genova il campo non era così e ne abbiamo risentito. A Verona era stato meglio“.
Poi Inzaghi ha sorriso paragonando l’assist di tacco di Thuram per Calhanoglu a un suo vecchio assist per Liverani. Ecco il video di quell’azione del 2001…
Prima della trasferta di Monza aveva parlato, come ormai d’abitudine anche Marotta. L’ad si è lasciato andare a una chiara manifestazione di stima nei confronti di Simone Inzaghi. Marotta ha confessato di aver chiamato Allegri all’Inter per il post Conte: “Sono dinamiche normali. Quando si cerca un allenatore si va subito a contattare gli allenatori liberi. E Allegri fu contattato da noi perché era libero. E siamo orgogliosi, fieri e contenti di aver scelto Inzaghi, con tutto il rispetto per Allegri“.
La sconfitta al Mondiale per Club ha segnato l'ambiente nerazzurro, ma ci sono delle buone…
Dopo la sconfitta dell’Inter contro il Fluminense nel Mondiale per Club, non poteva tacere. Ma…
Alta tensione in casa nerazzurra dopo la debacle al Mondiale per Club. E nel mirino…
Si conclude con una grande delusione il Mondiale per Club per i nerazzurri. E i…
Si avvicina l'inizio della nuova stagione in Serie A e in Champions League. E' caccia…
L'Inter monitora con attenzione la situazione di un calciatore rossonero che può lasciare il Milan…