Lautaro+boom%3A+%26%238220%3BEcco+cosa+dicono+ad+Appiano%26%238221%3B
interliveit
/2024/01/29/lautaro-boom-ecco-cosa-dicono-ad-appiano/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lautaro boom: “Ecco cosa dicono ad Appiano”

Momento d’oro per il Capitano nerazzurro, che dopo la Supercoppa portata a casa sette giorni fa ha regalato alla propria squadra tre punti preziosi contro la Fiorentina

Un’altra notte nel segno di Lautaro Martinez, centravanti che nella gelida serata del ‘Franchi’ ha regalato l’ennesimo trionfo alla propria squadra (il quinto di fila tra campionato e coppe). Un sigillo che ha valso tre punti quello realizzato dall’argentino al minuto 14 di gioco, con l’attaccante nerazzurro che non ha potuto dire di no alla preziosa palla servitagli a centro area da Kristjan Asllani direttamente da calcio d’angolo.

Lautaro Martinez (LaPresse) – interlive.it

È bastata la sola rete del numero 10 nerazzurro per permettere alla formazione di Simone Inzaghi di impadronirsi nuovamente della vetta della classifica di Serie A a discapito della Juventus, ora a -1 dal club meneghino nonostante l’appuntamento in più rispetto ai lombardi, che devono ancora recuperare l’impegno di campionato in programma il prossimo 28 febbraio al ‘Meazza’ contro l’Atalanta.

Quella realizzata ieri sera da Lautaro Martinez è la rete numero 22 in stagione per l’argentino, ora fermo a quota 19 in campionato nello stesso e identico numero di appuntamenti disputati in questa competizione. Media di un centro a partita per il ‘Toro’ di Bahia Blanca, che col gol messo a segno contro la Fiorentina ha agguantato il connazionale Mauro Icardi nella classifica all-time dei marcatori nerazzurri.

Dopo il sorpasso a Christian Vieri e Diego Milito, entrambi fermi a 123 reti, il classe ’97 è riuscito a eguagliare il centravanti di attuale proprietà del Galatasaray, bloccato a quota 124. Momentaneamente, infatti, l’ex Racing Club figura all’ottavo posto di questa speciale classifica e il prossimo obiettivo fissato da parte del Capitano nerazzurro è quello di provare a prendere István Nyers, piazzato in settima posizione con 133 sigilli.

Lautaro è ormai diventato anima e corpo di questa squadra. L’Inter non può più permettersi di fare a meno del proprio numero 10, per leadership e non solo. I compagni ne sono consapevoli di questo, a tal punto che tra i corridoi di Appiano sarebbe già spuntata questa voce.

Tutti pazzi per Lautaro: “L’Inter non aveva un Capitano così dai tempi di Zanetti”

Lautaro Martinez, dal momento in cui l’intera dirigenza interista gli ha consegnato la fascia da Capitano nella passata estate, pare essersi responsabilizzato ancor di più.

Lautaro Martinez (LaPresse) – interlive.it

Il classe ’97 ha raggiunto una maggiore consapevolezza dei propri mezzi ed è finito per mettersi a disposizione della propria squadra più di quanto non lo facesse già. Corre, lotta, segna, si sbatte di qua e di là e non si dà mai per vinto su alcun tipo di pallone. Anche la rete realizzata soltanto qualche mese fa in campionato contro l’Udinese ne è da esempio.

Il ‘Toro’ di Bahia Blanca, in quella circostanza ancora a secco, aveva una voglia matta di segnare ed è per questo che anche dopo un pallone perso sul punteggio di 3-0 a favore della propria squadra, si è preso la briga di andare a recuperare quel possesso svanito andando poi a trafiggere qualche secondo dopo l’incolpevole Marco Silvestri con un destro potentissimo.

I compagni di squadra vedono in Lautaro Martinez un vero e proprio esempio da seguire, una figura da cui prendere soltanto spunto, tant’è che la confessione trapelata dalle parti di Appiano è quella che “L’Inter non aveva un Capitano così rispettato e seguito dai tempi di Zanetti”.

Paolo Scelzi

Published by
Paolo Scelzi

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

DIRETTA | Da Lookman a Kone: le news di calciomercato Inter di oggi, lunedì 18 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…

59 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, la sconfitta ancora brucia: “Ci credevamo un po’ troppo forti”

A distanza di tempo, arriva la confessione del calciatore nerazzurro dopo la finale persa: "È…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Giallo Dumfries, spunta una nuova clausola: ecco il prezzo attuale

Scaduta quella da 25 milioni di euro lo scorso 31 luglio, il terzino destro olandese…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu stravolge l’Inter: il nuovo ruolo di Sucic e il caso Calhanoglu

Primo test per il croato in cabina di regia al posto del collega turco, ecco…

15 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Koné-Inter, non è finita: “La Roma cede solo in un caso”

Il francese non è incedibile, i giallorossi possono ancora aprire alla cessione ad una condizione…

17 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Blitz dalla Premier, maxi offerta per Bastoni: 2 affari da 90 milioni

Almeno due offerte sopraggiunte al cospetto di Marotta e Ausilio per due colonne dell’Inter, ecco…

18 ore ago