Inzaghi+sta+godendo%2C+ma+col+Genoa+quattro+big+out%3A+le+ultime
interliveit
/2024/02/29/inzaghi-sta-godendo-ma-col-genoa-quattro-big-out-le-ultime/amp/

Inzaghi sta godendo, ma col Genoa quattro big out: le ultime

Il tecnico dell’Inter assapora lo Scudetto ma resta concentrato sul presente, che si chiama Genoa. Da Calhanoglu a Frattesi e Bastoni, chi mancherà lunedì prossimo

“Sono due anni e mezzo che sto godendo”. Dopo un altro 4-0, stavolta alla malcapitata Atalanta, Inzaghi si è lasciato un po’ andare considerato che, col +12 sulla Juventus, la sua Inter ha davvero in tasca lo Scudetto. Ma nel post gara, il tecnico ha ribadito che la squadra dovrà mantenere questa “concentrazione folle” onde evitare brutte sorprese da qui a fine stagione.

Simone Inzaghi (LaPresse) – interlive.it

Inzaghi è già proiettato alla prossima partita, di nuovo in casa ma contro il Genoa di Gilardino che all’andata fece soffrire non poco Sommer e compagni. Proprio in vista della sfida col ‘Grifone’, non ci sono buone notizie. In attesa degli esami strumentali, infatti, è pressochè certa l’assenza di Davide Frattesi, fattosi male all’adduttore destro poco dopo il suo ingresso in campo. Praticamente già prima del gol di testa che ha chiuso l’incontro.

L’ex Sassuolo è stato in pratica colpito dal medesimo guaio muscolare di Calhanoglu, da capire se potrà esserci o meno a Madrid, nel ritorno degli ottavi Champions contro l’Atletico.

Frattesi parla con Inzaghi dopo l’uscita dal campo (LaPresse) – interlive.it

“È uno dei ragazzi più penalizzati, ma gioca tanto pur subentrando parecchio – ha detto Inzaghi a proposito del ko del classe ’99 – Sarebbe un peccato se si fermasse, perché adesso ha una condizione fisica straripante

Lunedì prossimo non ci saranno sicuramente pure il sopracitato Calhanoglu, forse Thuram (andrebbe al massimo in panchina, come Acerbi) e Alessandro Bastoni. Il difensore era diffidato, per cui l’ammonizione che si è beccato ieri sera gli costerà un turno di squalifica.

Bastoni: “È importante la forza del gruppo”. L’accusa di Percassi e la replica di Marelli

Bastoni è uno dei pilastri della difesa dell’Inter, la migliore d’Europa considerando i cinque maggiori campionati del Vecchio Continente. Appena 12 i gol incassati, tre in meno del Nizza. I nerazzurri hanno anche il miglior attacco: ben 67 le reti siglate in Serie A, e mancano ancora 12 giornate…

Bastoni e De Ketelaere (LaPresse) – interlive.it

“Abbiamo visto come la forza del gruppo sia più importante di quella del singolo, ci stiamo divertendo ma non dobbiamo mollare perché adesso arriva la parte più bella e più difficile. È un gioco di squadra, attacchiamo tutti e difendiamo tutti”, ha detto a ‘Inter Tv’ proprio Bastoni, nell’immediato dopo gara accusato dall’Ad dell’Atalanta Percassi di aver commesso addirittura fallo su Miranchuk nell’azione del gol terminata con la marcatura del calciatore russo, poi annullata per fallo di mano dello stesso centrocampista.

A ‘Dazn’, Luca Marelli ha replicato sbugiardando Percassi: “È necessaria una on-field review perché l’arbitro Colombo deve valutare la punibilità o meno del tocco di braccio. Tocco che c’è, e per questo viene assegnata la punizione all’Inter. Non c’è gioco pericoloso di Baston, dato che il centrale interista non mette in pericolo l’avversario. La gamba è sì alta, ma non è orientata verso il corpo di Miranchuk, bensì verso il braccio del calciatore atalantino che non dovrebbe trovarsi in quella posizione”.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Nome nuovo per il post Sommer: ha già chiesto di essere ceduto all’Inter

Continua la ricerca di un portiere per la prossima stagione da parte di Marotta e…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, McKennie gratis: lo sgarbo alla Juve che piace a Oaktree

Il centrocampista americano è rinato con Spalletti, ma resta in scadenza di contratto a giugno…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Flop Luis Henrique: petizione online per non farlo giocare più nell’Inter

L'esterno brasiliano è stato difeso da Chivu dopo la partica col Pisa, ma resta nel…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Se vince la linea Ausilio per il dopo Sommer: affare da 50 milioni

La proprietà vuole un profilo giovane e rivendibile, oltre che poco impegnativo lato ingaggio L'Inter…

24 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Palacios lascia di nuovo l’Inter: destinazione e formula dell’affare

Il difensore argentino era ai margini della squadra di Chivu Il mercato di gennaio dell'Inter…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu risponde alle accuse di Mourinho: “Il rumore degli amici”

Polemica a distanza tra l'attuale allenatore dell'Inter e lo Special One. Botta e doppia risposta…

1 giorno ago