Il tecnico dell’Inter dopo il successo a fatica sulla squadra di Gilardino, che proietta Lautaro e compagni a +15 sulla Juventus seconda in classifica
Una partita nella partita, quella di un Inzaghi imbufalito con i suoi per la gestione dei novanta minuti col Genoa. Alla fine, però, sono arrivati gli ennesimi tre punti, con il +15 sulla Juventus a undici giornate dal termine che è come una sentenza. Una sentenza… Scudetto, il primo in carriera per il piacentino rimasto a godersi San Siro dopo il triplice fischio prima di parlare a ‘Dazn’.
“Il nostro percorso è difficile, le ultime vittorie con quattro gol hanno portato forse un po’ tutti lontano dalla realtà – ha esordito il tecnico dell’Inter – Dobbiamo ancora lavorare tanto e tenere duro, perché davanti a noi abbiamo due mesi e mezzo molto impegnativi”.
ASLLANI E GLI ATTACCANTI – “Gli ho appena fatto i complimenti, perché se lo merita per come ha lavorato. Anche l’anno scorso ha sempre lavorato benissimo, non era facile per lui avendo davanti sia Brozovic che Calhanoglu. Ora sta raccogliendo i frutti del suo lavoro, ma è riduttivo parlare solo di lui. Sono stati fondamentali anche Sanchez e Arnautovic, che sono importanti come i titolari”.
100 PUNTI – “Contano i titoli, i trofei e stare bene in una società. La mia soddisfazione è vedere questa squadra giocare così e che tutti i calciatori sono coinvolti”.
RIVOLUZIONE ESTIVA – “Abbiamo cambiato dodici giocatori, ma messo dentro tutti elementi funzionali. Ho la fortuna di avere alle spalle una società che cerca di lavorare nel migliore dei modi”.
FORZA DEL GRUPPO – “Da questi ragazzi ho avuto grande disponibilità, stiamo vincendo tanto ma abbiamo ancora due mesi importanti davanti a noi. Stasera c’era qualche difficoltà, avevo rotazioni limitate e il gol di Vasquez ha reso la partita difficile. Poi tutti insieme, con grandissima concentrazione, l’abbiamo portata a casa”.
THURAM – “È stata brava la società ad acquistarlo, poi è stato bravo lui a inserirsi. Parla bene l’italiano e l’approccio al gruppo hanno fatto il resto”, ha concluso Inzaghi.
L'Inter potrebbe dire addio ad un altro obiettivo di mercato. Ecco che cosa sta succedendo…
L'Inter piomba sull'obiettivo di mercato del Napoli: si accende la sfida tra le due squadre,…
Inter, Dybala può essere il colpo perfetto: un ritorno di fiamma per l'argentino porterebbe entusiasmo…
Nico Paz, arriva l'assist insperato del Real Madrid: Inter pronta ad approfittarne. La decisione ufficiale…
Arriva Marco Palestra: gli acquisti saltati dell'Inter fanno una top 11 da urlo, ora c'è…
Inter, sacrificio per arrivare a Nico Paz: serve un tesoretto da quasi 60 milioni. Tutti…