Cos%C3%AC+frana+tutto%3A+%26%238220%3BA+rischio+la+carriera+con+l%26%238217%3BInter%26%238221%3B
interliveit
/2024/03/21/cosi-frana-tutto-a-rischio-la-carriera-con-linter/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Così frana tutto: “A rischio la carriera con l’Inter”

Ribadita la posizione di Acerbi anche nel colloquio con la dirigenza nerazzurra, ma ora anche la sua carriera è a rischio dopo il presunto episodio a sfondo razziale ai danni di Juan Jesus 

L’ennesima triste vicenda accaduta in Inter-Napoli ha macchiato inesorabilmente il sereno svolgimento del campionato di Serie A proprio a ridosso del rilancio della campagna ‘Say No To Racism’ promosso dalla Lega e da tutti gli organismi appartenenti al mondo calcistico italiano.

Francesco Acerbi, difensore centrale dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

Ora per Francesco Acerbi non c’è soltanto l’ombra di una sanzione pesantissima che potrebbe gravare sul groppone del resto della stagione attuale, ma anche nei rapporti con l’ambiente nerazzurro dell’Inter da qui al prossimo futuro. Il filo sembra teso più che mai anche all’interno delle mura casalinghe, entro le quali il calciatore ex Lazio ha tenuto proprio nelle scorse ore un colloquio faccia a faccia coi vertici societari per comprendere meglio la dinamica dell’episodio che lo ha reso protagonista in negativo per presunta discriminazione razziale ai danni del collega Juan Jesus.

Rientrato infatti in anticipo dal ritiro con la Nazionale Italiana di Luciano Spalletti, dalla quale è stato allontanato con i dovuti modi per non destabilizzare l’ambiente poco prima della disputa degli impegni internazionali amichevoli contro Venezuela ed Ecuador, Acerbi ha fatto capolino a Milano con l’intenzione di spiegare tutto. O quantomeno, la sua versione dei fatti.

Acerbi alla resa dei conti, rischio rescissione concreto con l’Inter

Di questa versione non si conosce molto, se non che corrisponda a quanto dichiarato pubblicamente in uscita dalla Stazione Centrale ai giornalisti presenti. “Nessun attacco discriminatorio” volto ad offendere la persona di Juan Jesus, nessun intento accusatorio.

Juan Jesus, difensore centrale del Napoli attaccato da Acerbi (LaPresse) – interlive.it

Ora Acerbi dovrà conferire il tutto anche al cospetto del Giudice Sportivo e della Procura Federale il cui ufficio ha preso in carico la delicata pratica. La sanzione minima prevista in caso di accertamento ritenuto positivo all’accusa è di almeno 10 giornate di squalifica, ma non è tanto questo che preoccupa quanto il fatto che la stessa Inter possa mettere fine al proprio rapporto lavorativo con il calciatore prima della scadenza naturale degli accordi pattuiti in precedenza. A riportarlo è ‘Il Corriere della Sera’. L’ipotesi di rescissione anticipata, dunque, non viene affatto esclusa. Si attendono ulteriori risvolti da qui alle prossime ore.

Andrea Scisci

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lautaro esplode dopo Inter-Fluminense: “Deve andare via”

L'Inter di Chivu esce agli ottavi del Mondiale per Club contro il Fluminense: la squadra…

3 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e tabellino di Inter-Fluminense 0-2: Barella lotta, Thuram, Asllani ed Henrique malissimo

Top e flop di Inter-Fluminense, gara valida per gli ottavi di finale del Mondiale per…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Fluminense, bufera Thuram: “Al livello di Correa”

Tra i peggiori in campo per l'Inter contro il Fluminense c'è sicuramente Marcus Thuram: arrivano…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Errore gravissimo, Chivu non ha scelta: “Fuori subito”

L'Inter non  sta facendo una grande prova contro il Fluminense: è soprattutto un errore che…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Nuovo colpo Inter e beffa al Milan, Marotta conferma tutto: “Un talento nel suo ruolo”

Il presidente dell'Inter ha risposto sul mercato prima della sfida con il Fluminense valevole per…

6 ore ago
  • News dal campo

DIRETTA Mondiale per Club, torna la Thu-La: formazioni UFFICIALI Inter-Fluminense e cronaca LIVE in tempo reale

I nerazzurri di Cristian Chivu affrontano i brasiliani di Portaluppi e Marco Aurelio negli ottavi…

7 ore ago