Dopo l’infortunio di Kepa, arrivato per sostituire momentaneamente Courtois, l’ucraino è diventato un titolare inamovibile della squadra di Ancelotti
Il calcio è davvero incredibile, con il ‘caso’ Lunin a dir poco emblematico. In estate il Real Madrid non sapeva che farsene, tanto che ha provato in tutti i modi a cederlo. Non credeva più in lui, infatti dopo il grave infortunio subito da Courtois si è affrettato a chiudere per un altro portiere. Ovvero Kepa, in prestito dal Chelsea.
Il basco ha lasciato Londra per ritrovare una maglia da titolare, perlomeno per una stagione. Fino a novembre ha difeso lui la porta del Madrid, poi l’infortunio agli adduttori lo ha messo fuori gioco spalancando le porte all’ucraino.
Da terzo a primo portiere, da quel momento il venticinquenne preso dal Lugansk nel 2018 è diventato un titolare inamovibile della squadra di Ancelotti. La cui fiducia se l’è conquistata a suon di grandi prestazioni, l’ennesima ieri contro il Manchester City nel ritorno dei quarti di Champions League. Tre i rigori parati, una sua specialità anche se quello di Bernardo Silva lo avrebbe parato chiunque, e Real in semifinale.
Probabilmente Lunin rinnoverà il contratto in scadenza nel 2025. Adesso a curare i suoi interessi c’è un certo Jorge Mendes, in ottimi rapporti con Florentino Perez. Courtois va per i 32 anni e bisogna vedere come tornerà dal grave infortunio al menisco, il futuro di Lunin può così essere ancora a Madrid. Coi galloni da titolare.
Come scritto da Interlive.it, l’estate scorsa sarebbe potuto approdare all’Inter.
Il classe ’99 di Krasnograd, al tempo acquistabile per appena 3-4 milioni, è stato proposto ai dirigenti nerazzurri, che però avevano già scelto Sommer per l’eredità di Onana ed erano indirizzati su Audero, considerate le difficoltà nell’arrivare a Trubin e Bento, per il ruolo di vice.
Ancora una volta la squadra di Chivu è mancata sul piano mentale: rilevante l'uscita di…
Nelle gerarchie di Chivu è stato sorpassato da Zielinski Sucic si è perso dopo l'inizio…
Inter pronta a tornare sul mercato per un altro esterno destro visto il flop del…
Le parole del Presidente dell'Inter dopo il ko al 'Maradona' contro il Napoli Marotta è…
Male anche Dumfries in una brutta serata soprattutto per il calcio italiano L'Inter cade al…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Napoli di Conte nell'ottava giornata di Serie A. Segui…