Lâex terzo portiere dellâInter si è raccontato in una lunga intervista concessa davanti ai microfoni de âIl Corriere della Seraâ
Vi ricordate Tommaso Berni? Ex estremo difensore dellâInter rimasto a Milano dal 2014 al 2020 collezionando zero presenze e due cartellini rossi in sei stagioni. A scherzare su questo duplice episodio è stato infatti proprio il diretto interessato.
âNon male, vero? La prima espulsione la presi per difendere Lautaro. Era gennaio 2020 e giocavamo contro il Cagliari. Lauti venne massacrato di falli per 90 minuti, lui reagĂŹ e si beccò il rosso al 94â. Non potetti far altro che correre verso lâarbitro dicendogli: âMa come, lo hanno assalito dal 1â e lo cacci?â. La domenica dopo assistemmo entrambi al derby direttamente dalla tribunaâ â ha spiegato. âIl secondo rosso invece lo presi contro il Parma, in pieno Covid. Lo stadio era completamente vuoto, non volava una mosca e mi scappò un âPorca t***aâ. La regola che vigeva era questa: chi veniva espulso per una stupidata doveva pagare pegno, allora mi recai dal giudice di gara riferendogli queste parole in maniera scherzosa: âDovrò spendere un sacco di soldi per colpa tua, quindi almeno offrimi da bere. E guardi che io bevo tanto eh'â.
Queste le dichiarazioni rilasciate in apertura dallâex estremo difensore nerazzurro, volato a Milano nei giorni scorsi per assistere in prima persona alla festa Scudetto dellâInter: âMi sono recato a San Siro e sono passato dallo spogliatoio per salutare i ragazzi. Mi sarebbe piaciuto potermi fermare di piĂš, ma dovevo tornare a fare umilmente il papĂ , è per questo che ora sono qui nel parchetto di Firenze coi miei due figli, rimasti precedentemente coi nonni per un pomeriggio interoâ.
Da lĂŹ lâammissione sul club meneghino: âHo rosicato parecchio nel momento in cui sono andato via. Era il 2020 e sarei voluto restare almeno un altro anno. Si era creato un gruppo solido, câera tutto per vincere. Fortunatamente sono sempre rimasto in contatto con i compagni piĂš stretti. Penso a Ranocchia, che ho rivisto di recente, ma anche a Barella, Bastoni, Dimarco, Brozovic e Inzaghi, con cui ho giocato per cinque anni. Ă il miglior compagno che uno possa avere. Lâavessi vinto io uno Scudetto del genere, sarei salito sul pullman per trainare tutti. Cosa faccio ora? Vivo a Ibiza, mia moglie lavora qui da 11 anni nellâambito olistico e del curanderismo. Affitto barche, macchine, ville o appartamenti. Nonostante il trascorso avuto nel mondo del calcio non posso permettermi di campare di rendita ed è per questo che sto studiando per diventare capitano di yachtâ â ha concluso.
Il comportamento di Marcus Thuram ha fatto il giro d'Italia in pochi minuti: non ha…
Yann Sommer è stato il peggiore in campo contro la Juve nella sconfitta dello Stadium:…
Top e flop di Juventus-Inter, big match della terza giornata di Serie A. Il riassunto…
L'Inter di Cristian Chivu affronta la Juventus di Tudor nella terza giornata di Serie A.…
Hakan Calhanoglu è stato croce e delizia nel primo tempo dell'Inter: la reazione di Chivu…
Un titolarissimo non riuscirĂ a essere in campo per Juve-Inter: è ufficiale, salta il big…