%26%238220%3BIn+cinque+minuti%26%238221%3B%3A+da+Inzaghi+a+Gudmundsson%2C+Ausilio+allo+scoperto
interliveit
/2024/05/08/in-cinque-minuti-da-inzaghi-a-gudmundsson-ausilio-allo-scoperto/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“In cinque minuti”: da Inzaghi a Gudmundsson, Ausilio allo scoperto

L’intervista integrale del direttore sportivo nerazzurro a ‘Libero’ sul percorso dell’Inter in stagione, il rinnovo dei protagonisti e le voci di mercato sul talento islandese del Genoa 

I successi dell’Inter macinati in questa stagione sul campo sono soltanto il riflesso dell’ottimo lavoro svolto da tutti i componenti del club, sia calciatori che staff. Nella molteplicità di figure di rilievo hanno spiccato ancora una volta Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, per la lungimiranza avuta ad inizio anno nella gestione delle risorse e nel piazzamento di colpi di mercato oculati.

Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

Raggiunto dai microfoni di ‘Libero’ in un lungo intervento mediatico, il direttore sportivo nerazzurro ha trattato di moltissime tematiche piuttosto care all’ambiente ed i tifosi tutti. A partire proprio dall’ultimo traguardo raggiunto, quello dello Scudetto. Per poi passare con convinzione ai tanti discorsi di mercato tutt’ora aperti fra cessioni, rinnovi in vista e i potenziali colpi da chiudere in estate. Compreso anche il nome del talento islandese Albert Gudmundsson.

DERBY E SCUDETTO – “Abbiamo fatto una buona stagione e la comunicazione fra le parti coinvolte nel progetto ha reso tutto questo possibile. Quando poi un allenatore ha modo di selezionare i giocatori migliori, anche i risultati arrivano. Non posso rivelare cosa ho pensato al termine dell’ultimo derby ma sicuramente posso dire di aver sofferto per il 95% del tempo. Soltanto il giorno dopo siamo stati capaci di realizzare cosa avevamo compiuto. E ora ci godiamo il successo, bellissimo e meritato”

MERCATO GIÀ FINITO? – “Avevo risposto a quella domanda senza una logica precisa. Se ripenso allo scorso anno, avevamo una situazione che ci ha costretto ad operare sul mercato fra certezze ed imprevedibilità. Di solito si inizia a fare programmi verso marzo ma quest’anno è diverso, sappiamo di non dover attuare molti cambi. Se il campionato ricominciasse la prossima settimana l’Inter sarebbe ancora competitiva al massimo”

CINQUE ATTACCANTI – “A fine anno affronteremo il discorso con Inzaghi. Quest’anno ne abbiamo avuti quattro e abbiamo giocato bene, quindi non vedo perché dovremmo cambiare le cose. Se avessimo l’occasione di prendere un giovane da far crescere, allora la valuteremo”

Nessuna fretta per i rinnovi e obiettivo Gudmundsson, ma senza stravolgimenti sul mercato

A seguire i punti cruciali su cui è posta l’attenzione dei tifosi nell’ultimo periodo.

Albert Gudmundsson, attaccante del Genoa in orbita di mercato dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

GUDMUNDSSON – “È un calciatore di qualità che piace all’Inter così come al Genoa, brava nel prelevarlo. Noi abbiamo ancora Arnautovic sotto contratto e dovremo valutare Sanchez. Poi ci sono anche altri attaccanti in prestito, prenderemo con calma una decisione”

NESSUN CAMBIAMENTO – “Sarà una sessione come quelle avvenute nel corso degli ultimi anni. Ma comunque diversa perché c’è poco da ritoccare. Non abbiamo neppure bisogno di fare grandi cessioni, rispetto a quella di Onana dello scorso anno”

RINNOVO LAUTARO – “Nessuna pressione. Viviamo la situazione con normalità e richiede del tempo, perché è un giocatore importante. Quel che conta è la volontà di rinnovare sia da parte nostra che da parte sua. Lui stesso lo ha ribadito tante volte, come il suo agente. Stiamo ancora cercando un equilibrio e il suo contratto attuale scade nel 2026, quindi non c’è fretta. Se la firma arriva tra un mese o due non cambia la sostanza delle cose”

RINNOVO INZAGHI – “Soltanto una formalità. È scontato che avvenga, non abbiamo neppure parlato di tempistiche. Ci siederemo ad un tavolo e lo chiuderemo nel giro di cinque minuti”

DIFENSORE CENTRALE – “Nell’immediato non è previsto un innesto in quel ruolo. Nessuno ci ha chiesto di voler andare via e siamo a posto così. A me piace tanto Buongiorno ma non possiamo certo prenderli tutti”.

LEAO – “È stato molto vicino (inizio estate 2019, ndr), tra noi e il club e con la proprietà del Lille in un incontro a Londra si era trovato un accordo abbastanza rapido, poi non siamo andati avanti neanche con il calciatore”

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Caso Thuram: non esulta e sorride al 4-3 della Juve! Rispetto o via tutti

Il comportamento di Marcus Thuram ha fatto il giro d'Italia in pochi minuti: non ha…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Sommer ‘cacciato’ dall’Inter dopo la Juve: “È tempo di andare”

Yann Sommer è stato il peggiore in campo contro la Juve nella sconfitta dello Stadium:…

6 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e tabellino Juventus-Inter 4-3, Lautaro fantasma, Sommer sedia. Calhanoglu x2

Top e flop di Juventus-Inter, big match della terza giornata di Serie A. Il riassunto…

9 ore ago
  • News dal campo

La Juve ribalta l’Inter, ma Sommer uccide i nerazzurri: 4-3 e un’altra grande delusione

L'Inter di Cristian Chivu affronta la Juventus di Tudor nella terza giornata di Serie A.…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Calhanoglu croce e delizia: “Dorme in campo”. Chivu perde il controllo

Hakan Calhanoglu è stato croce e delizia nel primo tempo dell'Inter: la reazione di Chivu…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Si è arreso, UFFICIALE: salta Juve-Inter! Un big non va neanche in panchina

Un titolarissimo non riuscirà a essere in campo per Juve-Inter: è ufficiale, salta il big…

12 ore ago