Lautaro%2C+Inter+o+Arabia
interliveit
/2024/05/24/lautaro-inter-o-arabia/amp/

Lautaro, Inter o Arabia

Non c’è altra strada, come direbbe Spalletti. L’alternativa è la cessione, ma per l’argentino non c’è la fila

Dove vai se la grande offerta non ce l’hai? Siamo in un libero mercato e parliamo di professionisti, quindi Lautaro ha tutto il diritto di chiedere le cifre che vuole e che ritiene congrue rispetto al proprio valore. Il problema è che 12 milioni, con o senza bonus fa lo stesso, sono fuori portata per l’Inter. E per tutta la Serie A: l’esempio di Vlahovic, a cui si aggrappa anche il suo agente Camano, è solo l’eccezione negativa, non a caso Giuntoli ha provato e proverà in tutti i modi a disfarsene o a spalmare. Fuori portata per l’Inter di Zhang e, a maggior ragione, per quella di Oaktree che potrebbe verosimilmente spostare al ribasso i paletti del monte ingaggi. Morale della favola: se vuole restare a Milano, Lautaro deve scendere a patti con il club riducendo le proprie pretese.

Lautaro, Inter o Arabia (LaPresse) – interlive.it

Non c’è altra strada, come direbbe Spalletti. L’alternativa è la cessione, soltanto che per Lautaro non c’è la fila. Anzi, al momento non risulta esserci nessun top club. Di quelli, e si contano sulle dita di una mano, potenzialmente in grado di accontentare la stessa Inter nonché garantire al capitano interista i soldi richiesti. Il City ha già Haaland e Alvarez; il Psg è a posto come prime punte, semmai deve prendere un attaccante esterno per rimpiazzare Mbappe; il Real Madrid ha già preso proprio il francese, senza dimenticare l’acquisto del fenomeno brasiliano Endrick; lo United ha già Hojlund e comunque non si sa ancora chi sarà il prossimo allenatore; idem il Chelsea, dove regna il caos. Il Bayern ha Kane.

Lautaro, l’alternativa all’Inter è l’Arabia

Il mercato degli attaccanti è molto particolare, c’è sempre un ingolfamento perché di punte forti ne escono a iosa di continuo. E i club dell’elite europea sono soliti spendere cifre importanti, spesso irragionevoli, per calciatori più giovani a cui poter fare contratti molto lunghi in ottica bilancio e futura cessione. Lautaro non è vecchio, ma ad agosto compierà 27 anni. A sensazione, il treno della big d’Europa è già passato.

Lautaro Martinez (LaPresse) – interlive.it

Forse solo Simeone farebbe carte false per averlo, dopo che Ausilio e company glielo scipparono nel 2018, ma l’Atletico non ha la forza economica per mettere in piedi un investimento di tale portata. In conclusione, l’alternativa all’Inter per Lautaro è solamente una, quell’Arabia Saudita rifiutata l’estate passata. Lì, nel calcio di plastica, sarebbero pronti a riempirlo di soldi. Pagare moneta, vedere cammello.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, due giocatori nel mirino: “Non ha mostrato nemmeno il 30% del valore”

Non c'è soltanto mister Inzaghi al centro delle critiche per gli ultimi risultati negativi dei…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, frecciata da Napoli: “Conte è un gigante rispetto a Inzaghi in una cosa”

Il duello scudetto si avvia verso la conclusione con le ultime tre giornate di Serie…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

UFFICIALE l’addio all’Inter: ha firmato fino al 2029, grande colpo!

Bastavano 10 milioni di euro, ma l'Inter, distratta da altro o poco reattiva, non si…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ansia Dimarco, tifosi dell’Inter gelati

Il laterale mancino di Inzaghi continua ad essere nel taccuino di mercato della big: l'infortunio…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Barcellona-Inter, infortunio Lautaro: l’esito degli esami

Il capitano nerazzurro si è fatto male mercoledì sera sul finire del primo tempo della…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Non solo Lautaro, un altro big salta Inter-Barcellona: c’è la lesione

Prima Inzaghi e poi Mkhitaryan: arrivano conferme sull'assenza di Lautaro in Champions. Con tutta la…

9 ore ago