Svolta+Inter+con+Oaktree%3A+%26%238220%3BOra+diamo+un%26%238217%3Baccelarata%26%238221%3B
interliveit
/2024/06/07/svolta-inter-con-oaktree-ora-diamo-unaccelarata/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Svolta Inter con Oaktree: “Ora diamo un’accelarata”

La nuova proprietà punta agli obiettivi a medio-lungo termine e Antonello conferma la volontà di riaprire il dossier stadio, nel segno della continuità dalla passata gestione Zhang

Era stato anticipato con un discreto margine di certezza e lo abbiamo riportato testualmente anche qui, su interlive, rendendo la cronistoria dei prossimi passi della nuova proprietà alla guida dell’Inter quanto più lineari possibile. Ora sono giunte ulteriori conferme: Oaktree intende fare sul serio, senza lasciarsi dietro affari incompiuti dalla precedente gestione Zhang.

Il fondo statunitense si sta occupando a viso aperto della questione economico-finanziaria affinché i conti possano tornare a brillare con segno positivo dal prossimo anno, mentre al contempo si cerca di trovare strategie utili a rilanciare il brand in giro per il mondo, con i tifosi ancora al centro di tutto.

Proprio in relazione al coinvolgimento del popolo nerazzurro, Alessandro Antonello ha donato garanzie sulla volontà da parte di Oaktree di permettere agli appassionati di vivere l’Inter ad un livello di coinvolgimento mai vissuto prima. Per far ciò, è necessario che venga dato un impulso a questioni societarie ancora aperte.

Antonello spalleggia Oaktree, Marotta sorride: sì allo stadio e società forte

Questo è ciò che preme di più al CEO Corporate il quale, in occasione del ‘Festival della Serie A’ organizzato in questi giorni a Parma, ha raccontato a ‘Radio TV Serie A’ i prossimi passi della proprietà Oaktree al primo mandato nerazzurro.

“Il calcio deve stare in mezzo alla gente e dobbiamo continuare a promuovere il nostro calcio anche all’estero. Molto è cambiato con il passaggio da Zhang a Oaktree ma sempre nel segno della continuità del nostro progetto”, ha anticipato Antonello. “Dobbiamo concentrarci sugli obiettivi a breve termine ma anche quelli più lunghi, come nel caso dello stadio. Lo avevamo già in mente, ora è il momento di dare un’accelerata significativa”, ha poi concluso.

Alle sue parole non è mancato l’apporto del neo eletto presidente Giuseppe Marotta. Quest’ultimo ha rammentato l’importanza del ruolo che riveste da poche ore e l’onere che ciò comporta, oltre al fatto che resti pur sempre un onore e motivo di continuare a far bene anche in futuro. “L’Inter è una grande società e punterò molto su colleghi e collaboratori, la struttura è forte“, ha ammesso ai microfoni di ‘SportMediaset’. Decisamente un ottimo segnale.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Esclusive InterLive.it

Inter, due cessioni per un acquisto. E il vice gratis | INTERLIVE

Il club nerazzurro si appresta a fare quattro operazioni nello stesso ruolo, rivoluzionando del tutto…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calhanoglu, nuova svolta di mercato: può finire nello scambio

Il futuro del centrocampista turco dell'Inter è un vero e proprio rebus. Tra le soluzioni…

16 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Due rigori e due espulsioni: Inter-Cagliari è un dramma arbitrale

Bocciato il direttore di gara Marchetti, male anche il Var Meraviglia: tutti gli episodi del…

21 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Carlos Augusto, scudetto e addio: l’annuncio sul futuro

Il terzino sinistro brasiliano ha rilasciato dichiarazioni importanti dopo il successo contro il Cagliari In…

23 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Andato via gratis, può tornare all’Inter per 26 milioni di euro

A sei anni dal suo addio da svincolato, il giocatore può vestire di nuovo i…

1 giorno ago
  • Pagelle e Tabellini

PAGELLE INTER-CAGLIARI 3-0: Barella zittisce gli incompetenti. Thuram imprendibile, tramonto Mkhitaryan

Top e Flop della sfida valevole per la 33esima giornata di Serie A Come con…

1 giorno ago