In+casa+Inter+%C3%A8+scattato+l%26%238217%3Ballarme%2C+Marotta%3A+%26%238220%3BNon+sono+pi%C3%B9+sostenibili%26%238221%3B
interliveit
/2024/06/17/in-casa-inter-e-scattato-lallarme-marotta-non-sono-piu-sostenibili/amp/

In casa Inter è scattato l’allarme, Marotta: “Non sono più sostenibili”

Il Presidente dell’Inter esce allo scoperto su un tema che sta a cuore anche alle big europee: “Faccio l’esempio di Barella”

Anche in casa Inter è scattato l’allarme. Marotta non si è nascosto nell’intervista rilasciata a ‘Radio Anch’io lo Sport’ in cui ha anche speso parole importanti per Simone Inzaghi. L’agente del tecnico, Tullio Tinti, è atteso di nuovo in sede per riuscire a trovare una quadra sul rinnovo.

Beppe Marotta e il problema calendario (Ansa) – interlive.it

Il Presidente nerazzurro si è soffermato sullo spinoso tema calendario, che l’anno prossimo sarà ancora più ingolfato per via della ‘nuova Champions’ e, soprattutto, del Mondiale per Club: “Le informazioni che abbiamo non sono molto concrete, ma di sicuro questo torneo, che abbiamo accettato benissimo perché motivo di grande orgoglio, rappresenta un sovraffollamento ulteriore dei calendari”.

Marotta è tornato a spingere per la Serie A a 18 squadre: “Ci saranno più match nelle coppe internazionali, ecco perché dico esplicitamente che il campionato italiano andrebbe ridotto a 18. Se da una parte il Mondiale rappresenta una vetrina e un motivo d’orgoglio perché si calca un palcoscenico importante, dall’altra dobbiamo tutelare il lavoro dei ragazzi“.

“I carichi di lavoro non sono più sostenibili per i giocatori – ha sottolineato il Presidente nerazzurro nell’intervista radiofonica – il rischio infortuni è altissimo e la troppa offerta rischia di far calare l’attrattività. Faccio l’esempio di Barella, il quale nel 2022/23 ha giocato ben 52 partite da metà agosto a inizio giugno: il rischio infortuni così è notevole”.

Inter, Marotta: “Ecco le linee guida di Oaktree”

In conclusione Marotta ha spiegato quelle che sono le linee guida del fondo Oaktree, da un mese circa il nuovo proprietario del club, non diverse da quelle del precedente Steven Zhang. “Oggi ci sono dieci proprietà straniere in Serie A, non c’è più il mecenatismo e meno male arrivano capitali stranieri perché altrimenti perderemmo competitività”.

“Chiaramente investitori come Oaktree manifestano la volontà di mantenere continuità e stabilità di gestione con totale trasparenza, ma anche rigidità economico-finanziaria. Mi sembra giusto: no alle spese folli, sì alla valorizzazione dei giovani. Questo deve essere il nostro motto”.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • News dal campo

Inter, gli inizi in salita: i numeri dopo 11 partite

L'Inter ha subito per prima in 7 delle prime 11 partite. Tiri, gol nel finale…

1 settimana ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, ora non può più essere un caso: le rimonte sono un’arma o un problema?

Inter, le rimonte sono un'arma o un problema? I nerazzurri anche contro il Bologna sono…

2 settimane ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bologna – Inter, le pagelle: Carlos Augusto e Bonny danno la scossa

L'Inter vince 3 a 1 contro il Bologna. I nerazzurri vincono in rimonta al Dall'Ara.…

3 settimane ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter – Bruges, che disastro: flop totale, si salvano solo Lautaro e Bonny

Sconfitta cocente dell'Inter a San Siro contro il Bruges in Champions League: le valutazioni dei…

3 settimane ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Club Brugge, le probabili formazioni: cosa cambia rispetto al Parma

Inter - Club Brugge, le probabili formazioni del match di Champions League dei nerazzurri di…

3 settimane ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, derby di mercato: sfida con la Juve per il centrocampista

Inter, si accende il derby di mercato: i nerazzurri e la Juventus su uno dei…

3 settimane ago