Non più ‘solo’ cuore e polmoni, da un po’ di tempo Barella è diventato un centrocampista moderno, totale. A Madrid lo vedono come erede di Modric
Barella sorprende solo chi non lo ha visto giocare nell’ultimo anno e mezzo, ammirando la sua evoluzione. Mezz’ala di gamba tutta cuore e polmoni, caratteristiche che ha portato all’ennesima potenza e a cui ha affiancato una qualità nel palleggio e una visione di gioco impensabili fino a qualche stagione fa. Ora, ma non ora parliamo di un centrocampista moderno, completo, perché capace di essere protagonista in tutte le fasi di gioco, come abbiamo visto sabato contro la Svizzera.
Spezza il gioco, cuce e rifinisce come solo i migliori interpreti del ruolo, al mondo, sanno fare. E sempre più spesso a testa alta, da leader tecnica, senza quella frenesia che un po’ lo limitava. La speranza è che possano sparire del tutto anche certe ‘sceneggiate’, che più di una volta hanno influito in negativo nel giudizio su di lui.
Barella è un giocatore da Inter, con la quale ha appena rinnovato fino a giugno 2029 (praticamente a vita), ma da qualche tempo anche uno da Real Madrid. Non a caso da quelle parti c’è chi lo vedrebbe bene come erede di Luka Modric.
“Era arrivato con un infortunio e ha giocato una partita scandalosa, in senso positivo – ha scritto ‘Marca’ – Non sarebbe un brutto sostituto di Modric nel Real Madrid, qualora dovesse andarsene – Il centrocampista dell’Inter ha giocato ovunque: difesa, attacco, in mezzo al campo e sugli esterni, nella costruzione e nella finalizzazione. Non ha mai smesso di correre e, in un mercato povero di centrocampisti, vale quanto pesa in oro: corre, distribuisce e segna”.
Ancelotti lo stima fin dai tempi di Cagliari e di lui tecnico del Napoli, ma per strapparlo a Inzaghi servirebbe una proposta da capogiro che Perez non pare intenzionato a fare. Meglio così per l’Inter, della quale Barella è il simbolo, il capitano anche se la fascia è sul braccio di Lautaro.
Mossa senza precedenti del tecnico rumeno, che per l'ultima di Serie A schiererà una formazione…
Primo affare in uscita di Marotta e Ausilio. Venduto in Serie A: ecco quanto incassa…
Per molti calciatori della rosa di Chivu quella di ieri è stata l'ultima gara a…
Durante la festa per il double scudetto e Coppa Italia, l'attaccante dell'Inter ha mostrato due…
Il presidente nerazzurro vuole accaparrarsi il più forte giocatori tra quelli in scadenza di contratto…
Rivoluzione soft per i nerazzurri, con il tecnico rumeno che ha chiesto non più di…