Lautaro è ancora a secco di gol dopo le prime cinque partite stagionali, incluse quelle con la Nazionale argentina
Serata, anzi nottata agrodolce per i nerazzurri impegnati in Nazionale. All’Amsterdam Arena Dumfries ha ‘salvato’ l’Olanda contro la Germania siglando la rete del definitivo 2-2, mentre dall’altra parte del mondo, al Metropolitano di Barranquilla (Colombia), Lautaro non è riuscito a evitare la sconfitta dell’Argentina nel match valevole per le qualificazioni al Mondiale 2026.
La Colombia ha sconfitto l’Albiceleste di Scaloni col punteggio di 2-1. A trenta minuti dalla fine la rete decisiva di James Rodriguez, dopo il pareggio momentaneo realizzato dallo juventino Nico Gonzalez. Il capitano dell’Inter è uscito al ventesimo della ripresa, con l’Argentina già sotto, a vantaggio di Acuna. Un cambio tattico che, a conti fatti non è servito a nulla, anche se Otamendi e compagni rimangono in testa al girone di qualificazione, con 2 punti in più proprio della Colombia seconda in classifica.
“È stata una partita difficile su un campo sempre complicato – ha scritto Lautaro sui social dopo il ko con la Colombia – Non abbiamo chiuso questo ciclo di partite come volevamo, ora bisogna rialzare la testa e pensare alle prossime gare sempre restando uniti e in maniera positiva”.
Lautaro, così come Taremi, Asllani e Dumfries, è atteso ad Appiano nella giornata di domani. Inzaghi potrebbe ‘risparmiarlo’ per la gara di domenica in casa col Monza, utilizzandolo a gara in corsa. Contro l’undici di Nesta, in attacco, potrebbe partire la coppia Thuram-Arnautovic.
A secco nelle prime cinque partite stagionali, comprendendo quelle con la sua Nazionale e con il Lecce che ha saltato per infortunio, Lautaro ritroverebbe una maglia da titolare nell’Inter mercoledì prossimo in casa del Manchester City, nel primo match della fase a gione della ‘nuova’ Champions League. A meno di clamorose sorprese, è certo il suo impiego dall’inizio pure nel derby col Milan di domenica 22 settembre.
Il confronto fra tre degli allenatori più vincenti della storia nerazzurra, ecco chi la spunta…
Samuel Eto'o aveva previsto tutto: il bomber camerunense anticipò la vittoria della Champions League il…
Davide Frattesi e il suo futuro hanno fatto discutere tanto negli ultimi mesi: le ultime…
Le parole del tecnico alla vigilia del match valevole per la prima giornata di Serie…
L’azzurro ha salutato il PSG ed è pronto a firmare con la nuova squadra, l’operazione…
Il cambio di allenatore con l'arrivo di Chivu in panchina potrebbe avere ripercussioni sul mercato.…