Per il bis scudetto serve la ferocia dello scorso anno. E Lautaro all’altezza. L’Inter 2 non è paragonabile alla prima
I megafoni pro Frattesi si sono rotti ieri sera. Ce n’era qualcuno anche per Asllani, rotto anche quello. È vero che Inzaghi ha a disposizione 2 Inter, ma la seconda è un livello o forse due inferiore alla prima. Nulla contro Frattesi, un buon giocatore e non ce ne voglia Cassano, il quale evidentemente le partite non le guarda, ma Barella è di un’altra categoria per personalità, qualità e dedizione. La sua alternativa meglio a gara in corso, quando le squadra si allungano e ci sono più spazi per inserirsi, quando insomma può sfruttare al meglio le sue caratteristiche.
Potremmo poi citare Carlos Augusto, che non ha la visione e la capacità di impostazione di Bastoni. Ma a Inzaghi non si può imputare il troppo turnover, a Monza ci stava tutto in vista di due partite importantissime contro Manchester City e Milan. Semmai la gestione dei cambi, il fatto che l’Inter abbia finito la partita con Arnautovic e Correa (!) davanti, più Taremi che ha fatto il massimo pur faticando a trovare la giusta posizione in un attacco fin troppo intasato.
Con 8 punti in 4 giornate non avrebbe senso fare drammi, anche se per il bis Scudetto l’Inter avrà bisogno di ritrovare con continuità la ferocia dello scorso anno. E questo è tutt’altro che scontato dopo dei successi e, magari, con la Champions in testa. Oltre ovviamente a Lautaro, ancora a secco e lontano dalla migliore condizione. L’argentino è fondamentale al di là dei gol, per come sa trascinare la squadra.
Gloria, dolore e continua incertezza sul futuro. Il Cholo Simeone sembra pronto ad accogliere l'ex…
La sconfitta al Mondiale per Club ha segnato l'ambiente nerazzurro, ma ci sono delle buone…
Dopo la sconfitta dell’Inter contro il Fluminense nel Mondiale per Club, non poteva tacere. Ma…
Alta tensione in casa nerazzurra dopo la debacle al Mondiale per Club. E nel mirino…
Si conclude con una grande delusione il Mondiale per Club per i nerazzurri. E i…
Si avvicina l'inizio della nuova stagione in Serie A e in Champions League. E' caccia…