Davide Frattesi è al centro di una nuova svolta che potrebbe essere decisiva per la sua stagione e il suo futuro: c’entrano sia l’Inter, sia la Nazionale
Il periodo di Davide Frattesi non è proprio eccezionale, o meglio le prestazioni della mezzala sono sempre state piuttosto positive, ma non riesce comunque a rubare la scena, non come vorrebbe. In realtà, non bisogna farsi prendere dagli entusiasmi o dalle stroncature facili.
Come tutti i calciatori, o quasi, l’ex Sassuolo non sarà perfetto e ha ancora diverse cose su cui lavorare, ma ha una qualità eccezionale nell’inserimento senza palla, che può rivelarsi decisiva quando ci sono spazi da attaccare e per sbloccare anche le partite più serrate. Insomma, a scanso di equivoci, l’Inter ci punta per il presente e per il futuro e per questo non è stata a sentire tutti i rumors di possibile uscita del calciatore che ci sono stati la scorsa estate.
Poi sì, non è sempre titolare nell’undici di Simone Inzaghi, ma chi può esserlo in una stagione in cui ci sono 70 potenziali partite e c’è bisogno di tutti? Con l’infortunio capitato a Barella, Frattesi ha avuto la possibilità di mettersi in mostra contro l’Udinese e non ha perso l’occasione, ma ora le cose potrebbero cambiare, anche in Nazionale.
Il ritorno del centrocampista sardo è imminente e l’Inter non ha alcuna intenzione di metterlo in secondo piano. È chiaro che Inzaghi tornerà a metterlo al centro del gioco, come è sempre stato, ma ciò potrebbe ridurre, almeno in partenza, lo spazio per Frattesi.
L’ex Sassuolo, soprattutto nelle partite di cartello, tornerà a essere il subentrante perfetto che spacca le partite, quel calciatore devastante a gara in corso che non riesce ad avere, almeno per il momento, lo stesso impatto dal primo minuto.
E lo stesso potrebbe accadere in Nazionale, agli ordini di Luciano Spalletti. Con l’ascesa di Ricci in regia e con il ritorno di Tonali, gli spazi per Frattesi potrebbero ridursi, o almeno determinate gerarchie potrebbero cambiare. E di sicuro Barella non può essere in discussione. Anche in questo caso, però, non c’è da fare drammi, perché dell’ex Sassuolo ci sarà sempre bisogno, per l’Inter come per l’Italia.
Il Presidente dell'Inter: "Siamo in stretto contatto con le Autorità competenti per le indagini sull'increscioso…
I dettagli dell'operazione col Modena per il centrocampista francese L'Inter chiude il calciomercato di gennaio…
Mercoledì la sfida in gara unica tra le squadre di Chivu e Baroni che darà…
Il tecnico rumeno in una versione mai vista prima: questi i motivi che lo hanno…
Tra campionato e coppe quest'anno il brasiliano ha raccolto 25 presenze, per complessivi 1.434 minuti.…
Ultimo giorno della campagna trasferimenti invernale. Marotta e Ausilio provano il colpo last minute in…