Inzaghi+%C3%A8+avvisato%3A+un+big+vuole+sedersi+sulla+panchina+dell%26%238217%3BInter
interliveit
/2024/10/26/inzaghi-e-avvisato-un-big-vuole-sedersi-sulla-panchina-dellinter/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inzaghi è avvisato: un big vuole sedersi sulla panchina dell’Inter

Il tecnico piacentino, giunto al suo quarto anno alla guida del club nerazzurro, potrebbe lasciar spazio ad una vecchia conoscenza del calcio italiano

Arrivato raccogliendo la pesante eredità lasciata da Antonio Conte, fresco Campione d’Italia alla guida della Beneamata, Simone Inzaghi ha saputo conquistarsi in relativamente poco tempo la fiducia dell’ambiente. Quella della società, anche dopo il beffardo epilogo della stagione 2021/22 – la sua prima in nerazzurro, segnata dal suicidio sportivo di Bologna – non è mai mancata.

Inzaghi è avvisato: un big vuole sedersi sulla panchina dell’Inter (LaPresse) – Interlive.it

Del resto colui che aveva già impressionato alla Lazio per un gioco offensivo spumeggiante e redditizio anche sotto il lato della solidità difensiva, era pronto da tempo al grande salto in una grandissima del calcio italiano, con tutto il rispetto del club capitolino.

Viaggiando alla media esatta di due trofei l’anno – doblete Coppa Italia-Supercoppa nei primi due anni, mentre nella passata stagione è arrivato lo scudetto della stella con la ‘solita’ Supercoppa a condire il tutto – il tecnico è già sicuro, improbabili esoneri a parte, di sedersi sulla panchina dell’Inter almeno fino al 2026.

Tanto dura infatti il suo accordo coi vertici nerazzurri: un contratto da 6,5 milioni di euro netti l’anno, più ricchi bonus in base ai risultati raggiunti. C’è chi già sostiene che, se l’Inter dovesse fare il bis Scudetto e/o conquistare addirittura la Champions League, il club coprirebbe d’oro il tecnico allungando il contratto per diverse stagioni.

Una sorta di Alex Ferguson all’italiana: ecco cosa diventerebbe Inzaghi. Oppure, restando alla longevità di uno stesso tecnico nel presente, una specie di Diego Simeone all’ombra del Duomo. Già, Simeone. Proprio il Cholo potrebbe essere un avversario da temere nell’ipotetico disegno del fratello di Pippo di restare ‘a vita’ alla Pinetina.

Simeone, se finisce con l’Atletico il Cholo vuole l’Inter

Arrivato a stagione in corso nell’ormai lontano 2011, il tecnico argentino è diventato – già lo era per le sue prodezze da calciatore con la maglia dei Colchoneros – una vera istituzione dalle parti dell’allora Vicente Calderon. Due scudetti, una Copa del Rey, una Supercoppa spagnola, due Europa League e altre due Supercoppe europee, oltre a due finali dolorosamente perse contro i rivali cittadini del Real Madrid costituiscono l’invidiabile palmarès del Cholo, dal cui soprannome è nata perfino una denominazione su un certo modo di fare calcio. Il famoso ‘Cholismo‘.

Simeone, se finisce con l’Atletico il Cholo vuole l’Inter (LaPresse) – Interlive.it

Con la tredicesima stagione da tecnico dell’Atletico iniziata da qualche mese, a Madrid si interrogano se non sia arrivato finalmente il momento di cambiare. L’ex giocatore dell’Inter, rimasto nel cuore dei tifosi nerazzurri per la garra messa in campo in ogni match, con un affetto assolutamente ricambiato dall’allenatore, riflette sul suo futuro.

Secondo quanto riportato dal portale iberico ‘Okdiario.com‘, la sua avventura a Madrid potrebbe essere ai titoli di coda. Tra le destinazioni preferite dall’allenatore sudamericano, l’Inter sarebbe in cima ai suoi pensieri. Ai suoi desideri. Al cuore, del resto, non si comanda.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

  • News dal campo

Da Lautaro a Thuram e Darmian: le ultime verso Roma-Inter

Chivu sembra aver sciolto i dubbi in attacco Oggi Lautaro Martinez ha fatto rientro ad…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

È UFFICIALE, Oaktree ha venduto: ora l’Inter è di un altro fondo

Operazione complessiva di circa 3 miliardi di euro Non è una fake news, come ne…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

È il giocatore più prezioso della storia dell’Inter: battuti Lukaku e Icardi

Valutazione massima raggiunta 110 milioni di euro Non è Romelu Lukaku e non è Mauro…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, costa solo 8 milioni a gennaio: Marotta valuta il suo acquisto

Un obiettivo di mercato dei nerazzurri può diventare una vera occasione nella sessione invernale. Concorrenza…

12 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Un’offerta difficile da rifiutare: perché Kolarov può già salutare l’Inter

Tornato per diventare il vice di Chivu, il serbo è molto stimato e ascoltato dai…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Nella Top 11 di Spalletti non c’è neanche un giocatore dell’Inter

C'è comunque un po' di nerazzurro nella formazione scelta dall'ex CT Spalletti è stato ospite…

1 giorno ago