La mano di Oaktree potrebbe vedersi con diversi mesi di distanza: la proprietà americana sarebbe pronta a una rivoluzione totale in dirigenza
Sono passati ormai diversi mesi dall’insediamento di Oaktree alla guida dell’Inter, al posto di Steven Zhang, che nonostante i rumors di tanti mesi, non è riuscito a tenersi il club. Un fondo ragiona come tale, e quindi ben lontano da piazze e sentimenti, molto più vicino ai numeri e ai dati finanziari, eppure la proprietà americana ha deciso di dare grande continuità ai nerazzurri, a partire da Beppe Marotta, salito alla carica di presidente.
Insomma, pur senza grandi colpi di calciomercato, la dirigenza è stata confermata in toto, ma a distanza di mesi, potrebbe essere stata solo la quiete prima della tempesta. Michele Criscitiello, direttore di ‘Sportitalia’, ha scritto in un editoriale ciò che stava iniziando a circolare da giorni e cioè che diverse teste potrebbero saltare proprio per volontà di Oaktree.
“In sede all’Inter c’è aria di rivoluzione, ma quella vera”, ha scritto. D’altronde, i fondi ragionano sull’anno solare, non sulla stagione, per cui i tempi proprio ora sarebbero diventati maturi.
Si parte da Antonello, Amministratore Delegato Corporate, che è stato in vista soprattutto per quanto riguarda la questione stadio, che è in odore di trasferimento alla Roma. Ma è a rischio anche Luca Danovaro, Chief Revenue Officer, uomo di fiducia di Marotta, e con lui Matteo Pedinotti e Andrea Accinelli, CFO. Insomma, una rivoluzione societaria, ma non tecnica, almeno fino a questo momento.
Le riflessioni arrivano anche al presidente dell’Inter: “Naturalmente ha pieni poteri, per ora, e piena fiducia“, ha scritto ancora Criscitiello. Però il fondo sta facendo delle valutazioni: “Marotta uomo istituzionale, alla Zanetti, e più poteri tecnici a Piero Ausilio e Dario Baccin“, anche se in questo caso si parla solo di ipotesi e non di scelte già prese.
Inoltre, la voglia è quella di non destabilizzare l’ambiente a stagione in corso, per quanto riguarda la parte tecnica almeno. E se in molti potrebbero andare via, chi arriverà? I volti potrebbero essere sempre di più bianconeri, almeno nella loro storia, e portano a Giorgio Ricci, ex uomo di fiducia di Agnelli. Nelle prossime settimane potremmo davvero vederne delle belle.
Non mancano le polemiche contro l'Inter e tra queste c'è anche quella relativa la nuova…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri La redazione di…
L'Inter ora può spendere un budget importante per rinforzare la difesa: i nerazzurri hanno almeno…
L'Inter ha chiuso l'acquisto di Andy Diouf dal Lens: chi è il nuovo centrocampista nerazzurro…
I soldi stavolta ci sono, ma i nomi che piacciono sono comunque inavvicinabili. Per il…
La priorità di Marotta è quella di prendere un centrocampista e un difensore, ma non…