Kvara potrebbe presto andar via dal Napoli: il suo futuro dipende anche dalla situazione di Marcus Thuram
100 e 85 milioni di euro. Per portare via Khvicha Kvaratskhelia potrebbe servire cifra tonda (per il rinnovo in discussione De Laurentiis punta a fissare una clausola da 100 milioni, mentre gli agenti del georgiano vorrebbero un prezzo di uscita pari a 80 milioni). Per Thuram, invece, la clausola è sempre pari a 85 milioni.
L’attaccante del Napoli, com’è noto, ha da tempo attirato l’interesse delle big d’Europa, con il Paris Saint-Germain in prima posizione. E i francesi stanno appunto aspettando che a Napoli si decida il prezzo finale della clausola dell’asso georgiano.
La sua clausola rescissoria, attualmente oggetto di discussione, potrebbe andare dagli 80 ai 100. E questa differenza di 20 milioni potrebbe cambiare il destino dell’attaccante esterno… C’è chi sostiene che i suoi agenti stiano spingendo per gli 80 milioni proprio in virtù di un accordo di massima con il PSG: i parigini avrebbero fatto loro capire di essere pronti a investire una simile cifra per prenderlo subito?
Su Kvara ci sono anche altri club. Squadre di Premier come il Liverpool e il Chelsea e, poi, il Barcellona. E, secondo i meglio informati, Aurelio De Laurentiis si sarebbe già messo l’anima in pace. Il georgiano si sta guardando intorno? Per ora ha un accordo in scadenza a giugno 2027 ma i contatti tra le parti sono iniziati da tempo proprio per arrivare a un rinnovo con aumento dell’ingaggio e inserimento di una clausola rescissoria.
Il giocatore vuole innanzitutto che gli venga riconosciuto il proprio valore: attualmente prende appena 1,5 milioni a stagione, ma sa che altrove potrebbe incassarne 8, 9, pure 10. E poi desidera mettersi alla prova con un top-club.
Rumors spagnoli hanno già rilanciato la pista Kvaratskhelia-PSG. Le voci continuano a insistere sul fatto che i parigini potrebbero essere pronti a pagare la clausola non appena il georgiano firmerà il rinnovo con il Napoli. Ma c’è clausola e clausola. La cifra limite che i francesi sembrano disposti a pagare è appunto da 80 milioni.
Ed è per questo che Kvara può essere oggi inserito al posto di Thuram. L’attaccante francese dell’Inter continua a piacere ai transalpini, ma non quanto il georgiano che a oggi è il primo obiettivo del club di Ligue 1. Ma il Napoli non deve guardarsi solo dal PSG. Presto potrebbe farsi avanti anche il Barcellona.
Anzi, secondo alcune fonti, i catalani potrebbero esporsi già a gennaio con un’offerta da 75-80 milioni per prenderlo. Eh, 80: la stessa cifra della clausola che Jugeli, procuratore dell’esterno d’attacco, spinge per inserire nel rinnovo con il Napoli insieme a un ingaggio da almeno 4 milioni di euro.
PSG e Barcellona potrebbero però offrire a Kvara almeno 8 milioni di euro a stagione. Senza l’inserimento della clausola il georgiano continuerà a dire di no al contratto proposto dal Napoli: un atteggiamento che sembra confermare tutte le voci che lo vogliono orientato a lasciare il club azzurro e la Serie A.
Secondo altre voci non confermate, Kvara sarebbe anche poco contento di essere allenato da Antonio Conte: non gli piace dover difendere né dover seguire schemi troppo rigidi di gioco. Il georgiano vorrebbe quindi provare a giocare per un allenatore più votato al gioco offensivo.
Tornando al PSG, c’è anche chi continua a pensare che per Luis Enrique sia meglio puntare a Thuram che a Kvara: dopo la partenza di Mbappé, l’allenatore sta giocando (per scelta) senza un classico centravanti, ma potrebbe già essersi accorto di aver sbagliato. Ecco perché si fanno i nomi di Gyokeres, David e Thuram.
Esami strumentali dopo il problema in allenamento: distrazione al soleo sinistro Forfait dell'ultima ora: salta…
Il bomber e capitano nerazzurro torna al centro dei rumors di calciomercato. Marotta ha individuato…
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…
Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…
La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…