Colpo+di+scena%2C+Kvara+al+posto+di+Thuram%3A+%26%238220%3BPagano+la+clausola%26%238221%3B
interliveit
/2024/11/19/colpo-di-scena-kvara-al-posto-di-thuram-pagano-la-clausola/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Colpo di scena, Kvara al posto di Thuram: “Pagano la clausola”

Kvara potrebbe presto andar via dal Napoli: il suo futuro dipende anche dalla situazione di Marcus Thuram

100 e 85 milioni di euro. Per portare via Khvicha Kvaratskhelia potrebbe servire cifra tonda (per il rinnovo in discussione De Laurentiis punta a fissare una clausola da 100 milioni, mentre gli agenti del georgiano vorrebbero un prezzo di uscita pari a 80 milioni). Per Thuram, invece, la clausola è sempre pari a 85 milioni.

Kvaratskhelia al posto di Thuram: spunta la clausola (LaPresse) – interlive.it

L’attaccante del Napoli, com’è noto, ha da tempo attirato l’interesse delle big d’Europa, con il Paris Saint-Germain in prima posizione. E i francesi stanno appunto aspettando che a Napoli si decida il prezzo finale della clausola dell’asso georgiano.

La sua clausola rescissoria, attualmente oggetto di discussione, potrebbe andare dagli 80 ai 100. E questa differenza di 20 milioni potrebbe cambiare il destino dell’attaccante esterno… C’è chi sostiene che i suoi agenti stiano spingendo per gli 80 milioni proprio in virtù di un accordo di massima con il PSG: i parigini avrebbero fatto loro capire di essere pronti a investire una simile cifra per prenderlo subito?

Su Kvara ci sono anche altri club. Squadre di Premier come il Liverpool e il Chelsea e, poi, il Barcellona. E, secondo i meglio informati, Aurelio De Laurentiis si sarebbe già messo l’anima in pace. Il georgiano si sta guardando intorno? Per ora ha un accordo in scadenza a giugno 2027 ma i contatti tra le parti sono iniziati da tempo proprio per arrivare a un rinnovo con aumento dell’ingaggio e inserimento di una clausola rescissoria.

Il giocatore vuole innanzitutto che gli venga riconosciuto il proprio valore: attualmente prende appena 1,5 milioni a stagione, ma sa che altrove potrebbe incassarne 8, 9, pure 10. E poi desidera mettersi alla prova con un top-club.

Mollano Thuram e si buttano su Kvara: il piano del PSG

Rumors spagnoli hanno già rilanciato la pista Kvaratskhelia-PSG. Le voci continuano a insistere sul fatto che i parigini potrebbero essere pronti a pagare la clausola non appena il georgiano firmerà il rinnovo con il Napoli. Ma c’è clausola e clausola. La cifra limite che i francesi sembrano disposti a pagare è appunto da 80 milioni.

Mollano Thuram e si buttano su Kvara: il piano del PSG (Ansa) – interlive.it

Ed è per questo che Kvara può essere oggi inserito al posto di Thuram. L’attaccante francese dell’Inter continua a piacere ai transalpini, ma non quanto il georgiano che a oggi è il primo obiettivo del club di Ligue 1. Ma il Napoli non deve guardarsi solo dal PSG. Presto potrebbe farsi avanti anche il Barcellona.

Anzi, secondo alcune fonti, i catalani potrebbero esporsi già a gennaio con un’offerta da 75-80 milioni per prenderlo. Eh, 80: la stessa cifra della clausola che Jugeli, procuratore dell’esterno d’attacco, spinge per inserire nel rinnovo con il Napoli insieme a un ingaggio da almeno 4 milioni di euro.

Le scelte di Luis Enrique

PSG e Barcellona potrebbero però offrire a Kvara almeno 8 milioni di euro a stagione. Senza l’inserimento della clausola il georgiano continuerà a dire di no al contratto proposto dal Napoli: un atteggiamento che sembra confermare tutte le voci che lo vogliono orientato a lasciare il club azzurro e la Serie A.

Le scelte di Luis Enrique (Ansa) – interlive.it

Secondo altre voci non confermate, Kvara sarebbe anche poco contento di essere allenato da Antonio Conte: non gli piace dover difendere né dover seguire schemi troppo rigidi di gioco. Il georgiano vorrebbe quindi provare a giocare per un allenatore più votato al gioco offensivo.

Tornando al PSG, c’è anche chi continua a pensare che per Luis Enrique sia meglio puntare a Thuram che a Kvara: dopo la partenza di Mbappé, l’allenatore sta giocando (per scelta) senza un classico centravanti, ma potrebbe già essersi accorto di aver sbagliato. Ecco perché si fanno i nomi di Gyokeres, David e Thuram.

Giuseppe Franza

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Juventus-Inter, preoccupa Dimarco: “Periodo di riposo”

Aumentano le preoccupazioni per Federico Dimarco in vista di Juventus-Inter: cosa è successo nelle ultime…

16 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Donnarumma e Barella, rissa e sfuriata: “Insulti per tutta la partita”

Donnarumma e Barella sono stati protagonista di un diverbio molto acceso. L'accusa: "Insultati per tutta…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calhanoglu al Galatasaray in extremis, c’è l’ok: “Ciclo all’Inter finito”

Risposte arrivate prima di Juventus-Inter: il mercato in Turchia chiude tra 3 giorni Calhanoglu scaricato…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Tempesta Barella prima di Juventus-Inter: “Due mesi out”

Le ultime sul vicecapitano nerazzurro a quattro giorni dal derby d'Italia È appena iniziata la…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Perché Sucic non giocherà Juventus-Inter

Chivu può fare a meno di Sucic per Juventus-Inter: la scelta per il centrocampista croato…

13 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Sarà ancora Grande Inter in Champions: il percorso dei nerazzurri secondo il Supercomputer

Il percorso dell'Inter in Champions League è stato straordinario nella scorsa stagione: il Supercomputer scommette…

1 giorno ago