Simone Inzaghi ha parlato nella conferenza stampa che ha preceduto la partita contro il Lipsia e non sono mancate le sorprese
L’Inter si gode un buon momento di forma, che non si è interrotto neanche per la sosta per le nazionali. I nerazzurri hanno superato senza problemi il Verona e ora si apprestano anche ad affrontare il Lipsia, una squadra quadrata e dai valori tecnici importanti, che esprime un buon calcio e ha delle individualità valide.
Simone Inzaghi non ammette nessuno sgambetto in casa e con l’obiettivo di mantenere i primi posti che garantirebbero la qualificazione diretta. Il tecnico di Piacenza ha parlato in conferenza stampa e ha subito dimostrato di rispettare i valori dell’avversario di domani: “Fanno la Champions da sei anni, sono arrivati fino in semifinale e fino a sabato erano la seconda miglior difesa in Bundesliga. In questa Champions avrebbe meritato di più”.
Certo, anche l’Inter non è un avversario semplice e gode di un Bisseck in gran forma. Inzaghi ha riservato grandi elogi al suo difensore: “Ha cercato subito di capire la lingua, parlare bene in italiano, capire quel che volevamo. È in continuo miglioramento e sono contento per lui”.
Davide Frattesi non è al massimo in questa parte della stagione, ma ciò non toglie l’importante che ha la mezzala nello scacchiere di Simone Inzaghi. Il tecnico di Piacenza, però, ci ha tenuto a sottolineare senza mezzi termini che l’ex Sassuolo non sta ancora bene, né è al massimo della forma, fattore che deve essere considerato per il presente e per il prossimo futuro.
“Frattesi si trascina un problema alla caviglia già da prima della nazionale, è tornato e ha giocato a Verona. La caviglia gli ha dato qualche problema: oggi non era tranquillo perché non si sentiva a posto”, ha dichiarato. E ha anche aggiunto che non vorrebbe perderlo per il prossimo periodo visto l’importanza che ha il centrocampista della Nazionale italiana per i nerazzurri.
Insomma, come per tutti gli altri calciatori a disposizione, il pensiero ricorrente in questa parte della stagione è non appesantire l’infermeria e stare molto attenti a prevenire i possibili infortuni. Le rotazioni, quindi, saranno sempre più presenti, con un calendario sempre più congestionato e in cui l’Inter non vuole perdere punti.
C'è anche l'Inter sul bomber della Serie A. Servono almeno 30 milioni per strapparlo al…
Ennesimo potenziale obiettivo di mercato accostato all'Inter. Ecco chi potrebbe essere l'innesto giusto per il…
L'attaccante francese forma una coppia perfetta con Lautaro Martinez: "Ma il prossimo anno si separeranno".…
Lautaro Martinez via dall'Inter: spunta la clamorosa ipotesi che potrebbe portare via il 'Toro', 95…
Beppe Marotta sta già lavorando in vista della prossima stagione: il vecchio pallino potrebbe arrivare…
Una nuova punta, forte di testa e disinvolto nel dribbling. Sa occupare più posizioni in…