L%26%238217%3Binfortunio+di+Frattesi+e+l%26%238217%3Bannuncio+su+Bisseck%3A+le+tre+sorprese+di+Inzaghi+in+conferenza
interliveit
/2024/11/25/linfortunio-di-frattesi-e-lannuncio-su-bisseck-le-tre-sorprese-di-inzaghi-in-conferenza/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’infortunio di Frattesi e l’annuncio su Bisseck: le tre sorprese di Inzaghi in conferenza

Simone Inzaghi ha parlato nella conferenza stampa che ha preceduto la partita contro il Lipsia e non sono mancate le sorprese

L’Inter si gode un buon momento di forma, che non si è interrotto neanche per la sosta per le nazionali. I nerazzurri hanno superato senza problemi il Verona e ora si apprestano anche ad affrontare il Lipsia, una squadra quadrata e dai valori tecnici importanti, che esprime un buon calcio e ha delle individualità valide.

Simone Inzaghi non ammette nessuno sgambetto in casa e con l’obiettivo di mantenere i primi posti che garantirebbero la qualificazione diretta. Il tecnico di Piacenza ha parlato in conferenza stampa e ha subito dimostrato di rispettare i valori dell’avversario di domani: “Fanno la Champions da sei anni, sono arrivati fino in semifinale e fino a sabato erano la seconda miglior difesa in Bundesliga. In questa Champions avrebbe meritato di più”.

Certo, anche l’Inter non è un avversario semplice e gode di un Bisseck in gran forma. Inzaghi ha riservato grandi elogi al suo difensore: “Ha cercato subito di capire la lingua, parlare bene in italiano, capire quel che volevamo. È in continuo miglioramento e sono contento per lui”.

Le parole di Inzaghi e le condizioni di Frattesi verso il Lipsia

Davide Frattesi non è al massimo in questa parte della stagione, ma ciò non toglie l’importante che ha la mezzala nello scacchiere di Simone Inzaghi. Il tecnico di Piacenza, però, ci ha tenuto a sottolineare senza mezzi termini che l’ex Sassuolo non sta ancora bene, né è al massimo della forma, fattore che deve essere considerato per il presente e per il prossimo futuro.

Frattesi si trascina un problema alla caviglia già da prima della nazionale, è tornato e ha giocato a Verona. La caviglia gli ha dato qualche problema: oggi non era tranquillo perché non si sentiva a posto”, ha dichiarato. E ha anche aggiunto che non vorrebbe perderlo per il prossimo periodo visto l’importanza che ha il centrocampista della Nazionale italiana per i nerazzurri.

Insomma, come per tutti gli altri calciatori a disposizione, il pensiero ricorrente in questa parte della stagione è non appesantire l’infermeria e stare molto attenti a prevenire i possibili infortuni. Le rotazioni, quindi, saranno sempre più presenti, con un calendario sempre più congestionato e in cui l’Inter non vuole perdere punti.

Alessandro Basta

Published by
Alessandro Basta

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, svolta improvvisa grazie a Salah

L'attaccante egiziano ha annunciato che lascerà il Liverpool a fine stagione nonostante il recente rinnovo…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“L’Inter venderà un giocatore importante”: Marotta allo scoperto

Il presidente nerazzurro, insieme al Ds Ausilio, già al lavoro per la rosa della prossima…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter spende già i soldi di Thuram: due colpi da 70 milioni

Il centravanti francese potrebbe essere ceduto in Premier League. Nerazzurri pronti a bloccare un acquisto…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bomber pentito: “Ho sbagliato a scegliere l’Inter, mi voleva il Milan”

La confessione del centravanti che punta il dito contro i nerazzurri: "Se avessi saputo quello…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bastoni al Barcellona: sì del giocatore e dell’Inter a questo scambio

Il difensore centrale della Nazionale italiana sempre più vicino ai blaugrana: ecco chi ha chiesto…

13 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, da Lautaro-Ibra a Thuram-Correa: la storia si ripete

L'attacco nerazzurro e i paragoni con il passato recente e remoto: due precedenti opposti, come…

16 ore ago