L%26%238217%3Berede+di+Acerbi+a+gennaio%3A+si+chiude+a+22+milioni
interliveit
/2024/12/05/lerede-di-acerbi-a-gennaio-si-chiude-a-22-milioni/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’erede di Acerbi a gennaio: si chiude a 22 milioni

Altra assenza forzata per il difensore centrale nerazzurro in campionato, salterà il match contro il Parma. La dirigenza è all’opera per valutare un sostituto, non si esclude il colpo anticipato in Serie A

La speranza di rivedere Francesco Acerbi prendere parte all’ultima seduta d’allenamento, antecedente la disputa della prossima partita di campionato, assieme al resto del gruppo era piuttosto viva, fino a qualche giorno fa. Eppure quando si ha a che fare con problematiche di carattere muscolare, ogni previsione dev’essere necessariamente presa con le pinze.

L’erede di Acerbi a gennaio: si chiude a 22 milioni (LaPresse) – interlive.it

Tant’è che l’esperto difensore centrale nerazzurro ha dovuto posticipare nuovamente il proprio rientro a pieno regime continuando ad allenarsi in disparte, secondo il piano d’allenamento personalizzato propostogli dallo staff di preparatori. Contrariamente a quanto accadrà per l’esterno mancino Carlos Augusto, tornato a disposizione di Simone Inzaghi, Acerbi non potrà quindi prendere parte all’impegno fuori casa con il Parma.

Nuove valutazioni sulle sue condizioni verranno effettuate a seguire, soprattutto in funzione dell’eventualità di una ennesima grande esclusione dalla prossima partita di Champions League in programma contro il Bayer Leverkusen. Presa piena consapevolezza del delicato scenario difensivo cui l’Inter deve andare incontro nei prossimi giorni, con il rischio che possa ripresentarsi anche nell’immediato futuro mettendo in piena crisi il reparto, la dirigenza nerazzurra potrebbe esser costretta ad operare sul mercato a gennaio.

Il caso Acerbi preoccupa l’Inter, Bijol sotto osservazione

Inizialmente infatti il presidente Giuseppe Marotta aveva ribadito con grande chiarezza la posizione dell’Inter in merito alla propria campagna trasferimenti nel corso della sessione invernale. Nessuna mossa sarebbe stata messa in atto, a meno di urgenze impellenti.

Il caso Acerbi preoccupa l’Inter, Bijol sotto osservazione (LaPresse) – interlive.it

La fragilità di Acerbi apre dunque le porte ad un possibile innesto, da chiudere in anticipo rispetto alla tabella di marcia prefissata. Fra i papabili sostituti persiste la figura di Jaka Bijol, attualmente sotto contratto con l’Udinese.

Difficile però che il difensore centrale venticinquenne, dalla buona esperienza internazionale nel rispetto dei parametri di riferimento imposti da Oaktree, possa lasciare i friulani in questa sessione. A causa non soltanto di una condizione di incredibilità di metà stagione, quanto soprattutto degli elevati costi di gestione dell’eventuale operazione. Si parla infatti di almeno 22 milioni di euro non negoziabili.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ritorno Curva a San Siro: cosa prevede l’accordo con la Questura

Il tifo organizzato tornerà a cantare al 'Meazza' nel match con la Fiorentina Contro la…

3 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu ha alzato un muro, Akanji nuovo leader: “Giocatore folle”

Tra i migliori anche ieri, lo svizzero sembra che giochi nell'Inter da diversi anni C'è…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bisseck alla Juventus: scambio di favori con l’Inter

Tudor è alle prese con l'emergenza in difesa dopo l'infortunio di Bremer. Ecco la proposta…

11 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu: “Alcune partite indirizzano il cammino. Ecco perché ho tolto Lautaro”

Il tecnico nerazzurro dopo la vittoria contro la Roma che vale il primo posto: "Siamo…

20 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle Roma-Inter 0-1: Bonny imprendibile, Pio Esposito prezioso. Sucic molle

Il croato è l'unico insufficiente del big match dell'Olimpico vinto dai nerazzurri Un'Inter determinata e…

21 ore ago
  • News dal campo

L’Inter non si ferma più; Bonny regala tre punti anche all’Olimpico, Chivu in testa alla classifica

L'Inter di Cristian Chivu affronta la Roma di Gasperini nella settima giornata di Serie A.…

21 ore ago