L%26%238217%3BInter+ha+battuto+tutti+per+il+nuovo+De+Bruyne%3A+%26%238220%3BLa+prima+a+muoversi%26%238221%3B
interliveit
/2024/12/10/linter-ha-battuto-tutti-per-il-nuovo-de-bruyne-la-prima-a-muoversi/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter ha battuto tutti per il nuovo De Bruyne: “La prima a muoversi”

I nerazzurri non hanno perso tempo nell’acquisizione delle prestazioni del giovane centrocampista sloveno, paragonato da molti al fuoriclasse De Bruyne: “Handanovic mi ha aiutato” 

Sembra trascorsa una vita da quando gli ex prodotti del vivaio nerazzurro come Cesare Casadei e Giovanni Fabbian, giusto per citarne un paio, hanno abbandonato il progetto dell’Inter per sposare quelli di Chelsea e Bologna, rispettivamente.

L’Inter ha battuto tutti per il nuovo De Bruyne: “La prima a muoversi” – interlive.it

Il sogno di entrambi è sempre stato quello di calcare palcoscenici importanti, come del resto accade spesso nelle ambizioni delle giovani leve, ma all’interno degli schemi di Simone Inzaghi avrebbero trovato molto meno spazio di quanto gli sarebbe stato promesso. Cogliendo la palla al balzo, la dirigenza ha monetizzato le due cessioni con celerità, raccogliendo anche una discreta plusvalenza reinvestita nel tempo in altre occasioni di mercato.

Il copione sarebbe comunque destinato a ripetersi nell’immediato futuro quando altri calciatori ancora sotto contratto con il club di Viale della Liberazione, vedi i fratelli Esposito, dovranno decidere del proprio futuro sulla base delle prospettive di Inzaghi. Altri, invece, sono ancora immersi nella realtà della Primavera e ci vorrà del tempo prima di vederli maturare a dovere, che sia in prestito oppure in Prima Squadra.

Ma questo spiraglio temporale potrebbe restringersi per un talento in rapidissima ascesa, prelevato con saggezza lo scorso anno da Piero Ausilio ed il resto dello staff di osservatori nerazzurri dal massimo campionato sloveno.

Topalovic ha grandi ambizioni: “Mi sono allenato in Prima Squadra”, poi ringrazia Handanovic

Trattasi del fantasista Luka Topalovic, ex Domzale, protagonista di un avvio di campionato e Youth League davvero sorprendente. I progressi confezionati dal calciatore finora hanno riscosso stima ed apprezzamento anche ai piani alti, tanto da esser stato etichettato dagli esperti come una sorta di nuovo Kevin De Bruyne.

Topalovic ha grandi ambizioni: “Mi sono allenato in Prima Squadra”, poi ringrazia Handanovic (Foto Instagram) – interlive.it

Le movenze appaiono simili, la visione di gioco e la precisione dei passaggi fanno invidia a buona parte dei suoi colleghi appartenenti alla medesima generazione. Non è escluso, dunque, che possa tornare utile ad Inzaghi in futuro molto più di quanto possano farlo gli attaccanti della Primavera. Intanto Topalovic, intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’ in esclusiva, ha raccontato dei primi mesi trascorsi all’Inter dopo il trasferimento: “Quando ero in Slovenia giocavo con calciatori molto più grandi, ma qui è tutto diverso. Si gioca con molta più tattica“, ha aperto.

Prima di aggiungere un dettaglio chiave relativo, per certi versi, anche ai suoi prossimi piani con l’Inter: “Mi volevano in molti ma l’Inter è stata la prima società a muoversi per me. Ho avuto anche la fortuna di svolgere allenamenti in Prima Squadra, sotto i consigli di Inzaghi”. Il giovanissimo talento nerazzurro non nasconde neppure la propria riconoscenza nei confronti del connazionale Samir Handanovic, vecchia bandiera del calcio meneghino: “Non posso rivelare ciò che ci siamo detti, ma gli devo molto. Parliamo spesso”, ha concluso.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Con il Liverpool il salto di qualità in Europa dell’Inter: la notte di Lautaro | VIDEO

Tre anni e mezzo dopo la sfida di Anfield: un'altra Inter, un altro Lautaro L'ultima…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dimarco e Dumfries via insieme: ecco dove e a quale prezzo

Nuovo assalto ai due esterni dell'Inter. C'è un club che vorrebbe prenderli entrambi nella prossima…

11 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, la forza del gruppo: l’immagine emblematica di Luis Henrique | VIDEO

Unita, squadra vera: forte tutto è ripartito da Lautaro e Calhanoglu C'è un'immagine di Inter-Como…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Domani chi gioca a destra? La risposta di Chivu spiazza tutti

Le parole del tecnico romeno alla vigilia di Inter-Liverpool Rimandata a domani la decisione su…

1 giorno ago
  • News dal campo

Vigilia di Inter-Liverpool, Akanji assente nella rifinitura: le ultime | VIDEO

Perché stamane il difensore svizzero non ha partecipato all'allenamento  Akanji non sta partecipando alla rifinitura…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Occasione da non perdere: l’Inter anticipa l’erede di Sommer a gennaio

Non solo Vicario, i nerazzurri pensano ad un altro portiere che ha voglia di cambiare…

1 giorno ago