L’Inter ha chiuso senza grossi problemi la pratica Cagliari nell’ultima partita del 2024: non è mancato, però, un momento di rabbia per Inzaghi
L’impegno in Sardegna non era per nulla semplice per l’Inter e si è visto nel primo tempo contro il Cagliari. I nerazzurri stanno regolando la pratica, a pochi minuti dal fischio finale, con il risultato di 0-3, ma non tutto è stato semplice come si potrebbe giudicare facilmente dallo score.
Infatti, durante il primo tempo i sardi sono riusciti a mantenere la porta inviolata, anche per demerito dei nerazzurri. Lautaro Martinez si è divorato un gol a pochi passi dalla linea di porta che ha trovato la comprensione di Simone Inzaghi, che ha provato in tutte le maniere a caricare il suo attaccante.
A inizio secondo tempo, però, il capitano ha fatto un altro grave errore. Si è liberato sul filo del fuorigioco e ha tentato il tiro incrociato, ma nonostante fosse in ottima posizione, la palla è finita parecchio lontana dalla porta di Scuffet. In questo caso, Inzaghi non è riuscito a mantenere la calma, visto che si trattava della chance che poteva chiudere il match. Ha scalciato una bottiglia e se l’è presa non poco.
Pochi minuti dopo, però, Lautaro è riuscito finalmente a sbloccarsi. Il Toro si è fatto trovare proprio nel cuore dell’area di rigore e ha spinto in porta un grande assist di Barella, al secondo di giornata, proprio dove è nato e cresciuto.
Da lì in poi, l’attaccante principe dell’Inter ha preso in mano la squadra e ha giocato in maniera molto più sciolta e libero mentalmente. Alla fine, è arrivato anche il rigore di Hakan Calhanoglu che ha chiuso del tutto la partita e fissato il punteggio sullo 0-3.
Anche in quel caso, però, la rabbia di Inzaghi non è mancata. Ha continuato a urlare e a dare indicazioni alla squadra, pretendendo di non avere cali di tensione e volendo chiudere l’anno senza subire gol. Alla fine, tutto è andato per il meglio per i nerazzurri.
L'eventuale eliminazione ad opera del Bodo Glimt potrebbe avere importanti ripercussioni sul mercato dei nerazzurri…
Nel 2023 fu vicino ai nerazzurri per rimpiazzare il difensore slovacco, ma non andò in…
Potrebbe tornare a disposizione già per la partita di domani Squalifica cancellata? Come ha confermato…
Il fondo americano aveva messo a bilancio preventivo la qualificazione agli ottavi di Champions League…
Nuovo video sul canale Youtube ufficiale di Interlive.it. Si parte da Lautaro, che sarà costretto…
Il capitano nerazzurro si è fatto male al polpaccio nella gara di Champions contro il…