In vista di un restyling del reparto arretrato, il club nerazzurro non ha smesso di pensare al big dei Reds, che non ha ancora rinnovato
Mini-rivoluzione. Questo è ciò che tanti, tra addetti ai lavori e tifosi, avevano chiesto a Beppe Marotta per quello che riguarda il comparto difensivo. Le difficoltà lamentate nelle prime battute della nuova stagione – nonostante in Champions si continuasse a mantenere la porta inviolata – hanno fatto riflettere quasi tutti sulla necessità di ringiovanire la difesa.
Il trio Pavard-Acerbi-Bastoni infatti, per quanto affidabile, ha mostrato delle crepe anche dal punto di vista della tenuta fisica. Ovvero degli infortuni. Due gli stop dell’ex Lazio, alle prese con gli acciacchi delle 36 primavere che si porta sulle spalle, mentre il difensore francese, da sempre vittima di piccoli o grandi infortuni muscolari, si è già fermato qualche settimana fa.
Anche in estate, a dire il vero, l’Inter si era già guardata intorno a caccia di giovani profili da inserire in rosa. Gente che, nelle intenzioni della dirigenza e del tecnico Simone Inzaghi, avrebbero dovuto e potuto fare la parabola di Yann Bisseck, arrivato in punta di piedi e oggi, tra scelte obbligate e di natura tattica, è praticamente un titolare. E di grande rendimento, per giunta.
Da Gasiorowski a Bertola passando per Hato dell’Ajax, l’abile dirigente meneghino ha provato, o sta provando, a fare un colpo in difesa. Il solo Tomas Palacios, arrivato sul finire del mercato estivo, non sembra garantire ad Inzaghi quel ricambio di cui l’allenatore necessita.
Oltre ai tre titolari citati in precedenza, bisogna considerare anche la situazione di Stefan de Vrij, legato alla Beneamata da un contratto sì in scadenza nel prossimo giugno, ma con un rinnovo per un ulteriore anno che l’Inter potrebbe esercitare il 1 luglio. Anche l’olandese però, come Acerbi, potrebbe lasciare la Pinetina a fine anno. Già, perché Marotta avrebbe in mente due innesti per la squadra del futuro. Un veterano di fama europea e un giovane da far crescere assieme al nuovo arrivato.
L’obiettivo, nemmeno troppo nascosto, si chiama Virgil van Dijk, il capitano del Liverpool capolista in Premier e nella league phase di Champions. Il contratto del giocatore oranje scade il prossimo 30 giugno, ma il calciatore non ha ancora trovato alcun accordo per prolungare il matrimonio.
Nonostante l’ovvia e forte concorrenza europea sull’ex Southampton, Marotta intende fare un tentativo per portare a Milano un autentico fuoriclasse del reparto arretrato. Assieme a lui, come anticipato, varcherebbe i cancelli di Appiano Gentile anche un giovane di grandi prospettive da far crescere sotto l’aura protettrice del 33enne di Breda. Con tanti saluti, e ringraziamenti, ad Acerbi e de Vrij per il lavoro svolto con dedizione e professionalità.
Il bomber e capitano nerazzurro torna al centro dei rumors di calciomercato. Marotta ha individuato…
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…
Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…
La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…
Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…