Caos+Inter-Empoli%3A+%26%238220%3BEpisodio+grigio%2C+Var+non+interviene%26%238221%3B
interliveit
/2025/01/21/caos-inter-empoli-episodio-grigio-var-non-interviene/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Caos Inter-Empoli: “Episodio grigio, Var non interviene”

Il commento a freddo sul potenziale calcio di rigore non dato all’Inter dopo il contatto con Lautaro Martinez, ecco il perché del mancato intervento del VAR 

Non si era chiusa affatto in bellezza la serata arbitrale di Luca Pairetto in occasione del recupero della diciannovesima giornata di Serie A che aveva visto protagoniste Inter e Bologna, ma non è stata l’unica prestazione sottotono registrata da un direttore di gara nel giro delle ultime giornate di campionato.

Polemica Inter-Empoli: “Episodio grigio, Var non interviene” (LaPresse) – interlive.it

Altri importanti episodi hanno caratterizzato la disputa della ventunesima giornata da poco conclusa, con le maggiori attenzioni rivolte soprattutto al big match fra Juventus e Milan nonché alla sfida della domenica sera fra Inter ed Empoli, importantissima per i nerazzurri a livello di punti in classifica.

Nello specifico, come riportato dal direttore Maurizio Russo nella consueta analisi settimanale per ‘calciomercato.it‘, sono stati due i momenti chiave della partita che hanno fatto maggiormente discutere i tifosi.

Il primo in occasione di un contatto in area di rigore fra Kristjan Asllani e Mattia De Sciglio, sul quale tuttavia è apparsa corretta la decisione dell’arbitro di lasciar correre. Troppo poco, insomma, per far scattare l’allarme di revisione al VAR. Decisamente differente, invece, la sensazione sulla seconda occasione potenziale di calcio di rigore in favore dei nerazzurri di Simone Inzaghi, sostituito dal vice Farris per scontare la squalifica.

Calcio di rigore per l’Inter? Da vedere con attenzione, sfugge un dettaglio

Nell’attimo in cui è sopraggiunto un cross dalla destra indirizzato al capitano Lautaro Martinez ormai in piena coordinazione di tiro, l’avversario Ismajili gli è piombato addosso in maniera scomposta. Nonostante il pallone, qualche frazione di secondo prima, fosse stato anticipato brillantemente dall’altro toscano Viti.

Calcio di rigore per l’Inter? Da vedere con attenzione, sfugge un dettaglio (LaPresse) – interlive.it

“Derubricare la vicenda ad un semplice contatto di gioco è sbagliato, visto che il difensore azzurro interviene in maniera scomposta. Affermare che sia un chiaro fallo da rigore è altrettanto eccessivo e come in tutti gli episodi grigi, il Var non interviene”, si scruta dalle parole del direttore Russo sul canale YouTube di ‘calciomercato.it’.

Nonostante qualche polemica di sottofondo da parte dei tifosi ed il rammarico per non aver chiuso la partita con un maggior numero di gol all’attivo, l’Inter può comunque dire di aver centrato l’obiettivo della serata a pieno titolo. Occhi e gambe, adesso, all’imminente sfida di Champions League contro lo Sparta Praga per blindare un’altra importantissima qualificazione.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lookman, Neymar, Chivu e Al-Hilal: Ausilio esce allo scoperto

Il Ds dell'Inter ha risposto anche su Kone della Roma, avversaria domani sera all'Olimpico Ausilio…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu ‘contro’ Calhanoglu: “Senza di lui le due migliori partite dell’Inter”

Il tecnico nerazzurro alle prese con il dilemma riguardante il centrocampista turco, le cui caratteristiche…

3 ore ago
  • News dal campo

Da Lautaro a Thuram e Darmian: le ultime verso Roma-Inter

Chivu sembra aver sciolto i dubbi in attacco Oggi Lautaro Martinez ha fatto rientro ad…

16 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

È UFFICIALE, Oaktree ha venduto: ora l’Inter è di un altro fondo

Operazione complessiva di circa 3 miliardi di euro Non è una fake news, come ne…

23 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

È il giocatore più prezioso della storia dell’Inter: battuti Lukaku e Icardi

Valutazione massima raggiunta 110 milioni di euro Non è Romelu Lukaku e non è Mauro…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, costa solo 8 milioni a gennaio: Marotta valuta il suo acquisto

Un obiettivo di mercato dei nerazzurri può diventare una vera occasione nella sessione invernale. Concorrenza…

1 giorno ago