Blitz+di+Ausilio%2C+contatti+avviati%3A+rinforzo+Champions+per+l%26%238217%3BInter
interliveit
/2025/01/22/blitz-di-ausilio-contatti-avviati-rinforzo-champions-per-linter/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Blitz di Ausilio, contatti avviati: rinforzo Champions per l’Inter

Il dirigente nerazzurro approfitta dell’impegno europeo dell’Inter per fare sensibili passi avanti nella definizione del colpo

Una vittoria per mettere una seria, anzi serissima, ipoteca, sulla qualificazione diretta agli ottavi di finale di Champions League: questa la missione dell’Inter in quel di Praga, al cospetto dello Sparta, nella penultima delle 8 giornate della ‘Phase League‘ continentale.

Blitz di Ausilio, contatti avviati: rinforzo Champions per l’Inter (LaPresse) – Interlive.it

La compagine ceca, già virtualmente fuori anche dalle 24 posizioni che determinano quanto meno l’accesso ai Playoff, ha ben poco da chiedere all’impegno agonistico che andrà in scena alle 21 di stasera, se non un risultato di prestigio che possa – incastri favorevoli permettendo nelle gare delle rivali in classifica – tenere accesa la fiammella della speranza per una qualificazione che resta quasi proibitiva.

Guai comunque a sottovalutare l’impegno, anche perché nella squadra della Capitale ceca militano calciatori già finiti nell’orbita di prestigiosi club. Uno di questi, guarda caso, è un difensore centrale che Ausilio sta seguendo con interesse da tempo.

Stretto dalla necessità di ringiovanire il reparto arretrato – che in generale, nel corso della stagione, ha tenuto botta salvo mostrare delle pericolose difficoltà nei match di campionato contro Juve e Bologna, per non parlare del derby di Supercoppa – l’abile dirigente nerazzurro vuole chiudere il cerchio attorno ad un classe 2003 che sta facendo parlare di sé da diverse settimane.

Sparta Praga-Inter, Ausilio gioca la sua partita sul tavolo della dirigenza ceca

Titolarissimo della retroguardia praghese, contratto in scadenza a giugno 2026 – difficilmente il calciatore rinnoverà col suo club – Martin Vitik ha già ricevuto delle proposte allettanti da società appartenenti all’elite del calcio europeo. Una di queste, l’Inter, ha iniziato con i sondaggi esplorativi già nello scorso autunno, dopo aver visto all’opera il difensore nelle prime uscite europee della compagine ceca.

Sparta Praga-Inter, Marotta gioca la sua partita sul tavolo della dirigenza ceca (LaPresse) – Interlive.it

L’incrocio con l’Inter servirà ad Ausilio per avere delle conferme sulla bontà delle segnalazioni ricevute, sperando ovviamente che Vitik non chiuda a doppia mandata la via del gol agli avanti nerazzurri.

Probabilmente, a prescindere dalla prestazione che il 22enne metterà in campo, l’occasione si presenta propizia per un blitz che potrebbe concludersi anche con un accordo lampo tra le parti in causa: il giocatore, lo Sparta Praga e la stessa Inter. Un colpo che, se messo a segno, garantirebbe a Simone Inzaghi una validissima alternativa ai vari Acerbi, de Vrij, Pavard e Darmian, che si alternano regolarmente nelle posizioni di centrale e/o braccetto di destra nel consueto schieramento a tre della Beneamata.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ma perché l’Inter non si prende Endrick? C’è il via libera del Real

Il brasiliano andrà via da Madrid nel prossimo calciomercato di gennaio Non siamo ingordi, è…

8 ore ago
  • News dal campo

Quando rientra Thuram: la grande notizia da Appiano Gentile

Il francese è fuori da un mese per un infortunio muscolare Grande notizia da Appiano…

13 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Oaktree avvisa Marotta: “Serve un giro di vite all’Inter”

Il fondo americano starebbe facendo pressioni sul presidente nerazzurro. I buoni risultati sportivi non possono…

18 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Le Pagelle di Inter-Fiorentina 3-0: genio Sucic, Bisseck da applausi. Lautaro fatica

Ottima prova anche di Pio Esposito, su di lui uno se non due calci di…

1 giorno ago
  • News dal campo

L’Inter ‘esonera’ Pioli: tris tutto nella ripresa, Calhanoglu trascina e Chivu dimentica Napoli

L'Inter di Cristian Chivu affronta la Fiorentina di Pioli nella nona giornata di Serie A.…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il Bayern Monaco vuole fregare un giocatore all’Inter: “Sorprende molti difensori”

Il tecnico dei bavaresi Vincent Kompany è uscito allo scoperto Sono ormai passati quasi sette…

2 giorni ago