%C3%88+gi%C3%A0+dell%26%238217%3BInter+il+nuovo+bomber%3A+sta+segnando+quanto+Lautaro
interliveit
/2025/01/28/e-gia-dellinter-il-nuovo-bomber-sta-segnando-quanto-lautaro/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

È già dell’Inter il nuovo bomber: sta segnando quanto Lautaro

Sembra che non riesca più a fermarsi: con 5 goal nelle ultime 7 partite, si comporta meglio di un attaccante

Dopo il rinnovo, dev’essere accaduto qualcosa di particolare nella mente dell’interista. Difficile dire cosa. Dopotutto parliamo di un giocatore dal volto alquanto imperscrutabile: perennemente imbronciato e accigliato. Anche quando gioisce, raramente sorride. Sembra sempre vinto dal disappunto o dal nervosismo. Lui stesso, però, ha spiegato che è semplicemente un’espressione… Anzi, si dice felice e coinvolto come non mai.

È già dell’Inter il nuovo bomber: sta segnando quanto Lautaro (Ansa) – interlive.it

Il campo dice la stessa cosa. Da quando ha rinnovato il suo contratto con l’Inter Denzel Dumfries non ha sbagliato una partita. Oltre a fornire grandi prestazioni dal punto di vista fisico, è cresciuto in determinazione, presenza in zona goal, capacità assist e solidità difensiva. Inoltre, ha cominciato a segnare come un vero attaccante.

Inzaghi già lo stimava per la sua capacità di interpretare le due fasi, ma in molte circostanze, anche a inizio stagione, gli aveva preferito il più ordinato Matteo Darmian. Ora non può più: Denzel Dumfries è diventato davvero insostituibile. Eppure c’è chi per mesi ha continuato a considerarlo l’anello debole, il giocatore da sacrificare sul mercato. Guardiamo alle statistiche: Dumfries sta segnando quanto Lautaro!

Contro il Lecce, l’olandese ha segnato ancora, mettendo dentro proprio come il Toro il quinto goal in 7 partite giocate da inizio 2025. E dire che Dumfries era anche diffidato, e che stava giocando trattenendo la sua solita foga… C’è riuscito: giocherà il derby, dopo essersi tolto anche la soddisfazione di segnare un goal di pregio assoluto.

Lautaro e Dumfries: super 2025

Per Denzel Dumfries, quello contro il Lecce è stato l’undicesimo goal stagionale. Lautaro, invece, è a quota 12 (9 in campionato, 2 in Champions e 1 in Supercoppa Italiana). Anche il Toro sembra però essersi svegliato solo negli ultimi giorni. Dopo un lungo periodo di scarsa brillantezza fisica, fatica mentale e sfiducia, il capitano dell’Inter è tornato a incidere e a marcare reti stupende.

Lautaro e Dumfries: super 2025 (Ansa) – interlive.it

Da quando è all’Inter, l’argentino ha sempre segnato tanto, e lo farà anche quest’anno. Nella prima stagione, giocando soprattutto come riserva, arrivò a 9 reti totali su 35 presenze. L’anno dopo, nel 2019/20, i goal totali furono 21. Nel 2020/21 arrivò a 19. Poi cominciò a fare sul serio, arrivando a 24 nel 21/22. Furono 28 in tutto su 57 presenze nel 2022/2023. L’anno scorso è arrivato a 27. E ora è appunto a 12.

Dumfries ha invece già superato i suoi record personali in nerazzurro. Nel 2021-2022, alla sua prima stagione in Italia, segnò 5 goal, tutti in campionato. L’anno dopo, riuscì a fare solo 2 reti in tutto. Nel 2023/2024 è arrivato a 4. Oggi è già a 11.

Cosa aspettarsi ancora dall’olandese?

Cosa gli manca per diventare un vero top? Lo sappiamo, non è un campione dal punto di vista tecnico. Ma in questi anni è cresciuto tantissimo anche nel gioco con i piedi. Ha poi interiorizzato benissimo la lezione di Inzaghi: è attento in difesa e sa quando partire in attacco.

Cosa aspettarsi ancora dall’olandese (Ansa) – interlive.it

Per fare la differenza, dovrebbe smettere di passare la palla all’indietro quando ha un marcatore vicino. Come? Imparando a puntare l’avversario. Così facendo diventerebbe devastante: ha la velocità e la forza per riuscirci.

Lui stesso ha dichiarato che sta ancora migliorando e che non vuole fermarsi. Prima sembrava un po’ distratto: forse pensava a trasferirsi presto in Premier. Ora si sente al centro del progetto e riesce a esprimersi con grande efficacia.

Giuseppe Franza

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Il mistero Luis Henrique: come lo chiamano i compagni e la passione per due sport assurdi

Tutte le ultime curiosità sul nuovo esterno brasiliano prelevato dall’Inter, ha già un soprannome tutto…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

La cattiva notizia su Thuram che agita Chivu: ‘allarme’ per Juve-Inter

Dopo la partitella a porte chiuse contro il Padova, Chivu ha concesso tre giorni liberi…

11 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Akanji appena arrivato, subito l’infortunio in evidenza: 2 mesi di stop

Il difensore svizzero è approdato in nerazzurro allo scadere del calciomercato estivo: il prestito diventerebbe…

14 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Lautaro potrebbe andarsene, Marotta si è cautelato”: ha il sì di un altro grande bomber

"Il presidente dell'Inter si è mosso con il giocatore e con il suo entourage per…

18 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“Inter declassata”: addio alla lotta scudetto con Napoli, Juve e Milan

La prima sosta per le Nazionali porta con sé una sentenza per i nerazzurri di…

21 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Inter folle per Nico Paz: riscatto pronto, ma c’è una nuova strategia | INTERLIVE

Nico Paz piace molto all'Inter, ma l'affare è difficile da portare a termine: c'è una…

1 giorno ago