L%26%238217%3BInter+pesca+l%26%238217%3Berede+di+Mkhitaryan+da+una+diretta+rivale%3A+vecchio+pupillo+di+Ausilio
interliveit
/2025/01/28/linter-pesca-lerede-di-mkhitaryan-da-una-diretta-rivale-vecchio-pupillo-di-ausilio/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter pesca l’erede di Mkhitaryan da una diretta rivale: vecchio pupillo di Ausilio

L’Inter va alla ricerca dell’erede di Mkhitaryan e guarda a un vecchio pallino di Piero Ausilio: il prezzo dell’operazione, però, è in risalita

Pur senza aver speso molto sul calciomercato e aver portato a termine operazioni in grado di cambiare gli equilibri della squadra, l’Inter è convinta di aver allestito una squadra capace di lottare e andare fino in fondo praticamente in tutte le competizioni. Il calciomercato di gennaio riguarderà essenzialmente affari minori e soprattutto in uscita, ma a giugno Marotta e Ausilio sono chiamati a muovere pedine ben più importanti.

Ausilio punta un suo vecchio pallino come erede di Mkhitaryan (LaPresse) – interlive.it

Anche il centrocampo, il reparto che ha convinto di più fino a questo momento, potrebbe subire delle variazioni pesanti. Bisognerà capire quale sarà il futuro di Davide Frattesi. La mezzala ha allontanato le sirene di mercato – e quindi l’interesse della Roma – dopo il gol al Lecce, ma se non dovesse trovare lo spazio atteso da qui a giugno, le cose potrebbero cambiare ancora una volta.

In più c’è anche da sciogliere il nodo relativo il futuro di Mkhitaryan. La mezzala ex Manchester United e Arsenal è un elemento imprescindibile per il gioco di Simone Inzaghi, l’uomo di esperienza di cui non può proprio fare a meno per raggiungere gli obiettivi. La sua carta d’identità, però, non è più così verde, per cui l’Inter può già lavorare al suo sostituto che dovrebbe crescere alle sue spalle e prendere il suo posto nel 2026.

L’erede di Mkhitaryan è un centrocampista atipico: il pallino di Ausilio per 40 milioni

Inzaghi ci ha già abituato a schierare calciatori parecchio offensivi anche in zone più arretrate del campo. L’ha fatto con lo stesso Mkhitaryan, con Calhanoglu, ma anche con Luis Alberto che da trequartista era passato a essere una delle migliori mezzali del campionato.

Akliouche torna nel mirino dell’Inter per l’estate (LaPresse) – interlive.it

Per questo Piero Ausilio potrebbe mettere gli occhi sempre più concretamente con Maghnes Akliouche, super talento in forza al Monaco che nelle ultime settimane sta esplodendo definitivamente in Ligue 1. In questa stagione, ha già realizzato tre gol e cinque assist in campionato, ma si è fatto notare anche in Champions League con due reti e un assist.

È bravo nello stretto, nella gestione del pallone e nel dribbling per cui potrebbe portare nuove qualità nel gioco dell’Inter. Attualmente sta giocando come ala destra, ma può essere schierato anche da trequartista, per cui nel tempo potrebbe essere trasformato in mezzala pura. Il problema è essenzialmente la valutazione del ragazzo, che è già arrivato a valere 40 milioni di euro.

Alessandro Basta

Published by
Alessandro Basta

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bonny-Thuram, gemelli diversi all’Inter: heatmap e 3 fattori decisivi

Bonny e Thuram potrebbero presto essere compagni di squadra nell'Inter: i due francesi sono sempre…

4 ore ago
  • News dal campo

Sette giocatori fuori col Monterrey: sorpresa nell’11 titolare di Chivu

Diverse assenze per Chivu all’esordio con l’Inter al Mondiale per Club, ma zero preoccupazione: quasi…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Svelata l’operazione clamorosa dell’Inter: “Si lavora a fari spenti”

I nerazzurri valutano le soluzioni in caso di partenza di Calhanoglu, in piedi una trattativa…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, nessuna svendita: da Calhanoglu a Frattesi, subito 80 milioni

La posizione di Hakan Calhanoglu e Davide Frattesi resta in bilico all'Inter: i due centrocampisti…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Blitz Milan, regalo ad Allegri da 30 milioni: Inter beffata

Le due principali contendenti per il diciottenne d'oro sono le due milanesi. Ma i rossoneri,…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Con l’Inter è finita: il club non lo riscatta, addio immediato

La rosa va sfoltita, e c'è già un nome certo di dover lasciare la squadra.…

11 ore ago