Inzaghi+e+Lautaro+portano+l%26%238217%3BInter+in+top-4%3A+%26%238220%3BVincere+la+Champions+%C3%A8+un+nostro+obiettivo%26%238221%3B
interliveit
/2025/01/29/inzaghi-e-lautaro-portano-linter-in-top-4-vincere-la-champions-e-un-nostro-obiettivo/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi e Lautaro portano l’Inter in top-4: “Vincere la Champions è un nostro obiettivo”

Dopo il 3-0 dell’Inter al Monaco, Simone Inzaghi commenta l’impresa nerazzurra in Champions: le parole dell’allenatore

La tripletta del Toro chiude la prima fase di Champions dei nerazzurri. Dopo 8 gare, l’Inter collezione 6 vittorie, un pareggio e una sconfitta e si attesta quarta su 36, a pari punti con Barcellona e Arsenal. “Sono molto soddisfatto“, ha esordito il tecnico nerazzurro. “Abbiamo fatto un cammino straordinario in queste otto partite“.

Inter-Monaco, le parole di Inzaghi e Lautaro (LaPresse) – Interlive.it

Inzaghi, intercettato dai microfoni di SkySport, ha detto di essere contento soprattutto perché la rosa si è espressa con grande continuità in questa Champions: “Io ho cercato sempre di cambiare formazione in tutte le partite, in campionato e in coppa. Ho lasciato fuori giocatori a Lecce per averli stasera, come Barella, Pavard e Dimarco. Poi ho fatto delle scelte. Erano tutti pronti. E c’è grande soddisfazione per l’esordio di De Pieri“.

Abbiamo fatto 7 partite su 8 senza subire goal, e siamo arrivati a pari punti con Barcellona e Arsenal. Veramente devo fare i complimenti a tutti. I ragazzi hanno avuto un grande approccio, e ci voleva questo approccio. Il Monaco ha dato fastidio a tante, e ci dicevano che potevamo perdere e qualificarci ugualmente, ma noi non abbiamo fatto calcoli e abbiamo fatto una grande partita“.

Interrogato da Julio Cesar per Amazon Prime, Inzaghi ha poi elogiato le prestazioni di Dumfries: “Segna sempre, ha qualità e quantità. Ora è in un grande momento di forma e cerchiamo di sfruttarlo. Nelle mie squadre i quinti segnano sempre: è il nostro modo di giocare“, ha detto il tecnico interista.

L’allenatore ha poi detto che non è spaventato dalla prospettiva di affrontare un’italiana o una olandese agli ottavi. “Questo nuovo format è molto più impegnativo, anche per le due partite in più. Ma non solo… Prima c’erano da preparare solo 3 squadre, quest’anno ne devi preparare 8 diverse, di partite. Sì, è un lavoro grosso ma ho uno staff che mi aiuta tantissimo. Non ci tiriamo indietro“.

Inzaghi e Lautaro celebrano l’Inter dopo il 3-0 al Monaco: “Puntiamo a vincere alla Champions

L’obiettivo è arrivare in fondo in tutte le competizioni“, ha continuato il tecnico dell’Inter. “Poi ci sono gli avversari, che vogliono fare lo stesso… Scaramanzia non ne abbiamo, davvero. Sappiamo tutti cosa vuol dire rappresentare l’Inter, c’è grande ambizione e vogliamo continuare così“.

Inzaghi e Lautaro celebrano l’Inter dopo il 3-0 al Monaco: “Puntiamo a vincere alla Champions” (Amazon Prime) – interlive.it

A fine gare, Lautaro si porta a casa il pallone per la tripletta e il premio di MOTM, ma soprattutto la soddisfazione di aver aiutato la sua Inter a passare il turno. “Era una partita troppo importante per noi, questa qua“, ha spiegato il Toro ai microfoni di Amazon Prime. “Ci serviva vincere per avere un calendario un po’ più ridotto, utilissimo perché giochiamo troppe partite. Siamo contenti perché l’Inter ha vinto e siamo entrati nelle prime otto“.

Dedico questa tripletta e il premio a mio figlio e alla mia famiglia che è qui allo stadio“, ha continuato il capitano nerazzurro. “Quando entri cattivo in campo, poi le partite si sviluppano in maniera diversa. Poi con il rosso a inizio partita siamo stati più tranquilli“.

Lautaro si è anche detto molto orgoglioso di aver raggiunto Mazzola come bomber nell’Inter: “Sto battendo tanti record, ma dico ancora che conta solo che l’Inter vinca. Voglio rendere felici i tifosi. Il quarto posto dice che l’Inter è una grande squadra e va rispettata. Abbiamo giocato una grande finale di Champions contro il City, e meritavamo di più ma le finali sono così. E meritavamo di più anche con l’Atletico l’anno scorso. Quindi oggi siamo qua per rendere felici i tifosi“.

E alla fine il Toro ha ammesso che l’obiettivo della squadra è puntare a vincere la Champions: “Ora è un nostro pensiero. Noi lottiamo per tutte le competizioni ma la Champions è un nostro obiettivo e non ci nascondiamo“.

A InterTV, Alessandro Bastoni ha detto che la squadra trarrà grande consapevolezza questo quarto posto: “Tutti abbiamo visto le squadre finite sotto di noi: siamo forti. Quelle che, per organico, sono sempre le favorite hanno fatto peggio di noi. E poi sapevamo che vincendo avremmo potuto riposare in un calendario fitto: siamo contenti“.

Giuseppe Franza

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Stangata UFFICIALE: 9 giornate di squalifica e addio Scudetto

Brutte notizie per quanto riguarda la lotta per il titolo. Per il giocatore è arrivata…

10 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter vuole il bomber della Serie A, il prezzo è fissato: 30 milioni

C'è anche l'Inter sul bomber della Serie A. Servono almeno 30 milioni per strapparlo al…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, due per uno in Serie A: prende il posto di Mkhitaryan e Frattesi

Ennesimo potenziale obiettivo di mercato accostato all'Inter. Ecco chi potrebbe essere l'innesto giusto per il…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Senza Thuram, Inter a metà. Vale 80 milioni”: il sostituto ne costa solo 35

L'attaccante francese forma una coppia perfetta con Lautaro Martinez: "Ma il prossimo anno si separeranno".…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, 95 milioni per Lautaro Martinez: Marotta li accetta?

Lautaro Martinez via dall'Inter: spunta la clamorosa ipotesi che potrebbe portare via il 'Toro', 95…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Scambio Inter-Torino, colpo in arrivo per i nerazzurri

Beppe Marotta sta già lavorando in vista della prossima stagione: il vecchio pallino potrebbe arrivare…

6 ore ago