Tradisce+la+Juve+e+va+all%26%238217%3BInter%3A+affare+da+10+milioni
interliveit
/2025/01/30/tradisce-la-juve-e-va-allinter-affare-da-10-milioni/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Tradisce la Juve e va all’Inter: affare da 10 milioni

Dal maggio scorso non è più un giocatore della Juve, ma i bianconeri potrebbero considerare un ritorno all’ovile

Cresciuto nei settori giovanili di piccoli club belgi, nel 2018 fu notato dagli osservatori della Juventus e portato a Torino. Ciò lo fece diventare il primo belga mai tesserato dalla Vecchia Signora. Fino al 2022 ha giocato con la Primavera, dopodiché è passato alla Next Gen, la squadra U23 allestita dai bianconeri per disputare il campionato di Serie C.

Tradisce la Juve e va all’Inter: affare da 10 milioni (Ansa) – interlive.it

Nel mentre, ha avuto anche l’occasione di esordire in prima squadra, in Champions, nel novembre 2021, quando la Juve prese quattro goal dal Chelsea. Poi, nell’estate del 2022, passò in prestito all’Empoli. Nel club toscano mise insieme 14 presenze, dimostrando di poter essere un terzino assai versatile e atleticamente dominante. Non a caso, in varie occasioni giocò come centrale

Ad agosto 2023 venne poi ceduto dalla Juve al Genoa, in prestito con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni di euro più altri 2 milioni di bonus. E a maggio 2024, appunto, il club ligure ha completato l’acquisto di un calciatore che è ormai un pezzo forte della rosa.

A quanto pare, lo sta osservando anche l’Inter, e non da ieri. Ad Ausilio, per esempio, non dispiacerebbe portarlo a Milano. E anche a Inzaghi, uno come Koni De Winter, potrebbe interessare: il classe 2002 può fare appunto il centrale di difesa, il terzino e il mediano, mantenendo alto il proprio rendimento.

De Winter: niente ritorno alla Juve

Data l’età di Acerbi e la necessità di inserire in rosa almeno un paio di nuovi difensori, l’Inter potrebbe aver già pensato anche a De Winter come nome possibile da considerare per il restyling del reparto arretrato. Per ora, comunque, non sembra mai esserci stato alcun tipo di approccio con il Genoa.

De Winter: niente ritorno alla Juve (Ansa) – interlive.it

Ai nerazzurri, il belga potrebbe essere proposto nei mesi a venire: c’è chi dice che il ragazzo si senta pronto per passare a un club più importante. Anche la Juve potrebbe essere interessata a recuperalo. Ma non è detto che De Winter sia disposto a valutare l’ipotesi di un ritorno nel club in cui si è formato.

Formalmente, l’ex Juve ha le caratteristiche giuste, anche per Oaktree, per poter essere utile alla causa nerazzurra. Certo, però, non come titolare: potrebbe essere un rinforzo da tenere in panchina. Ecco perché è difficile che Marotta e Ausilio possano pensare di investire più di 10 milioni per prendere un giocatore che non sembra all’altezza di ereditare il posto lasciato vacante da Acerbi e nemmeno di essere inteso come un sostituto del funzionale e sempre affidabile Darmian.

Affare complicato: troppi dubbi

L’Inter, al centro della sua difesa, vuole un titolare, un giocatore pronto subito, magari con esperienza a livello internazionale. Per questa ragione nemmeno Bijol dell’Udinese sembra un nome papabile. Nelle ultime settimane è uscito o fuori che a Inzaghi potrebbe piacere uno come Sam Beukema del Bologna: centrale duttile, forte in marcatura e bravo a impostare.

Affare complicato: troppi dubbi (Ansa) – interlive.it

E, sempre secondo gli ultimi rumors di mercato, non dovrebbe dispiacere nemmeno il suo compagno di reparto: Jhon Lucumì, mentre sembra un po’ calato l’interesse per Isak Hien dell’Atalanta. Si era parlato anche Mario Gila della Lazio: un giocatore di qualità e che, in questa stagione, si sta dimostrando davvero solido.

L’ultimo nome che è stato associato all’Inter è quello del giovane Pietro Comuzzo della Fiorentina, su cui c’è anche il Napoli di Antonio Conte.

Giuseppe Franza

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Lautaro potrebbe andarsene, Marotta si è cautelato”: ha il sì di un altro grande bomber

"Il presidente dell'Inter si è mosso con il giocatore e con il suo entourage per…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“Inter declassata”: addio alla lotta scudetto con Napoli, Juve e Milan

La prima sosta per le Nazionali porta con sé una sentenza per i nerazzurri di…

6 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Inter folle per Nico Paz: riscatto pronto, ma c’è una nuova strategia | INTERLIVE

Nico Paz piace molto all'Inter, ma l'affare è difficile da portare a termine: c'è una…

17 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’auto che guida Chivu: non è una Ferrari come l’Inter, arriva dalla Cina

Il rapporto tra l'Inter e le auto diventa sempre più stretto: ecco l'auto che guiderà…

19 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il difensore “irreale” che voleva prendere l’Inter: meglio di Akanji

L'Inter voleva portare a Milano un difensore eccezionale: ora sappiamo tutto e Akanji (almeno finora)…

20 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Infortunio al ginocchio, lascia il ritiro dell’Italia: cambia tutto per Esposito

Tegola per l'Italia: un calciatore ha dovuto lasciare il ritiro della Nazionale per un infortunio…

22 ore ago