Ausilio+allo+scoperto%2C+%26%238216%3Bavviso%26%238217%3B+a+squadra+e+Inzaghi%3A+%26%238220%3BCome+Milan+e+Juve%26%238221%3B
interliveit
/2025/02/21/ausilio-allo-scoperto-avviso-a-squadra-e-inzaghi-come-milan-e-juve/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ausilio allo scoperto, ‘avviso’ a squadra e Inzaghi: “Come Milan e Juve”

Sorteggio favorevole fino a un certo punto: l’Inter non deve commettere lo stesso errore che ha condannato le altre italiane

Si può uscire contro chiunque. Come è stato dimostrato dall’ultimo impegno in Europa che ha visto la pesante sconfitta dall’Atalanta. E poi dalle clamorose eliminazioni di Milan e Juventus. Ciononostante, il sorteggio dell’Inter in Champions League può essere definito positivo. I nerazzurri hanno infatti pescato il Feyenoord, e se dovessero passare, eviterebbero il RealMadrid che, almeno sulla carta, è la squadra più complicata da affrontare.

Ausilio allo scoperto, ‘avviso’ a squadra e Inzaghi: “Come Milan e Juve” (Ansa) – interlive.it

La squadra olandese ha stupito contro il Milan, nonostante la stagione finora altalenante, la perdita del fuoriclasse in rosa (Santiago Gimenez, passato proprio ai rossoneri) e l’esonero di Priske. Gli olandesi sono quarti in Eredivisie, a 14 punti dall’Ajax prima.

La squadra di Rotterdam non è tuttavia un avversario che tecnicamente dovrebbe spaventare i nerazzurri. Ma in generale, gli ultimi incontri fra squadre di A e di Eredivisie hanno sottolineato che i club olandesi possono stupire e mettere sotto le italiane.

In passato, l’Inter ha sempre fatto bene contro le olandesi. I precedenti mettono in luce 11 partite consecutive senza sconfitte nelle competizioni europee contro i club dei Paesi Bassi. 7 vittorie e 4 pareggi. L’ultima sconfitta, però, che risale al 2002, è arrivata proprio in casa contro il Feyenoord. In panchina c’era Cuper, che prendendo la gara troppo alla leggera, schierò le riserve (Vieri e Recoba in panchina, e l’esordiente Ferraro in campo).

Piero Ausilio e la sfida contro il Feyenoord: “Rischiamo inciampi come Milan e Juve

Secondo Piero Ausilio gioire per il sorteggio non ha senso. Il ds ha sottolineato che in campo non ci va la potenza del club ma la voglia di vincere: per Ausilio non basta il blasone, altrimenti si rischiano brutte sorprese, com’è appunto capitato a Milan e Juve.

Piero Ausilio e la sfida contro il Feyenoord: “Rischiamo inciampi come Milan e Juve” (Ansa) – interlive.it

Quando si parla di ottavi di finale non si mette mai la firma“, ha seguitato il dirigente, ricordando che tutte le squadre che si sono qualificate sono da rispettare. “Ora è arrivato il Feyenoord, che ha stupito con prestazioni intense e di qualità. Ci sono stati episodi soprattutto nel ritorno che l’hanno avvantaggiata, ma quando arrivi in queste partite non è mai per caso“.

Secondo Ausilio l’Inter deve dunque tenere gli occhi aperti e far tesoro di quanto è capitato alle altre italiane. Le esperienze di Milan e Juve devono quindi valere da monito. “Nel calcio di oggi contano tante cose. Non solo i nomi, il blasone o la storia… Anche in questo momento il campo. Loro sono un gruppo che corre, pedala, ha grande intensità. E si può cadere con chiunque“.

Ausilio ha poi ammesso che Inzaghi ha già studiato il Feyenoord. “Li conosciamo bene“, ha dichiarato il dirigente nerazzurro, “così come loro ci conoscono. Dobbiamo pensare solo a noi stessi. Conosco il valore della mia squadra e dei calciatori. Sono sicuro che se l’Inter farà la partita che deve, con valori morali e qualità tecniche, le cose potrebbero andar bene. Diversamente si può inciampare. Così è accaduto a Milan e Juventus. Noi cercheremo di andare avanti il più possibile“.

Sì, sulla carta il potenziale sorteggio appare in prospettiva buono, nel senso che si possono evitare a lungo Real, Liverpool, PSG e Arsenal. Ma le partite le devi comunque giocare e vincere. E il Feyenoord ha fame e un ottimo fattore campo.

Giuseppe Franza

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

La Juventus propone un calciatore all’Inter: ecco chi vuole in cambio

I bianconeri sono interessati ad un giocatore di Chivu per gennaio. Spalletti è disposto a…

4 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

PAGELLE INTER-LIVERPOOL 0-1: Thuram sbatte sui centrali, Sommer salva prima del rigore

Top e flop del big match di Champions andato in scena a San Siro Il…

14 ore ago
  • News dal campo

Non una grande Inter, ma è l’arbitro che regala la vittoria al Liverpool: ora si fa dura per gli ottavi

L'Inter di Cristian Chivu affronta il Liverpool nella sesta giornata di Champions. Segui la cronaca…

14 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Liverpool, Calhanoglu e Acerbi fuori per infortunio: le prime diagnosi

Il regista ha lasciato il campo dopo appena dieci minuti, il difensore alla mezz'ora Da…

15 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Con il Liverpool il salto di qualità in Europa dell’Inter: la notte di Lautaro | VIDEO

Tre anni e mezzo dopo la sfida di Anfield: un'altra Inter, un altro Lautaro L'ultima…

24 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dimarco e Dumfries via insieme: ecco dove e a quale prezzo

Nuovo assalto ai due esterni dell'Inter. C'è un club che vorrebbe prenderli entrambi nella prossima…

1 giorno ago