Tabellino, top e flop della sfida valida per la valida per la ventiseiesima giornata di Serie A. I voti e la cronaca
Dopo la sconfitta di Torino contro la Juve, Inzaghi deve affronta il Genoa al Meazza senza Sommer e Thuram, infortunati. Josep Martinez esordisce in A. In attacco, accanto a Lautaro, c’è il Tucu Correa. Viera schiera un tridente con Ekhator e Zanoli ai lati dell’ex nerazzurro Pinamonti. E mette Masini al posto dell’infortunato Badelj a centrocampo.
L’Inter parte forte ma fatica a creare pericoli. Il Genoa si chiude e i nerazzurri non riescono a trovare spazi. Col passare dei minuti, il fraseggio diventa più lento e prevedibile, e per gli uomini di Viera non ci sono dunque problemi nel bloccare o anticipare gli spunti dei padroni di casa. Il primo tempo si chiude con zero tiri in porta e zero occasioni da goal.
Il primo tiro dell’Inter arriva al 58′, con un tiro di mezzo esterno, a volo da centrocampo. Un tentativo che Leali para a occhi chiusi e che serve a sprecare un potenziale contropiede. Al 64′, sugli sviluppi di un corner Bastoni inquadra la porta, sulla respinta del difensore Pavard tenta la rovesciata: il gioco era fermo per fallo. Al 70′, Barella prende l’incrocio pieno con un tiro da fuori. Taremi prova una cilena e si fa male cadendo. Martinez salva al 75′ in uscita disperata su colpo di testa di Ekuban.
Lautaro segna (con l’aiuto di Bani) di testa su angolo al 78′: una rete pesantissima. All’88’, Taremi si mangia un goal facile facile. Darmian solo davanti a Leali al 91′ la passa di lato a Lautaro. Nell’ultimo minuto di recupero il Genoa segnerebbe con Ekuban, ma c’è fallo su Martinez. Il gol non viene convalidato e il centravanti rossoblù si becca il giallo.
TOP
ACERBI – 6,5 – Nel primo tempo salva su Pinamonti, nel secondo su Miretti. E si guadagna la pagnotta.
BARELLA – 6,5 – L’unico a metterci un po’ di carattere e di voglia nel primo tempo: sbaglia più del solito, gira spesso a vuoto, ma almeno ci prova. Nel secondo tempo trascina la squadra verso la vittoria.
LAUTARO – 7 – Senza Thuram, il Toro sembra perso. Ma ci mette la testa nel momento giusto. Come sempre, corre molto, si sbatte e ci mette un minimo di tecnica. Trascinatore nel momento di grande difficoltà .
FLOP
CORREA – 4 – La partita bonus se l’è già giocata, contro il Verona, a novembre. Cartucce finite, per il Tucu. Definitivamente. E, infatti, al 44′ si ferma per infortunio. Inzaghi gli chiede il favore di restare in campo un minuto, per non sprecare uno slot, e lui si risente. Che c’è più da commentare?
TAREMI – 5 – Esce Correa, entra Correa, ma cambia davvero poco. Perlomeno, il persiano non si spezza da solo come un grissino.
DIMARCO – 5 – L’ennesima prova da dimenticare per il laterale che qualcuno apostrofò come “il migliore d’Europa”. Statico, molle e impreciso. Nei cross ricorda il peggiore Candreva.
ASLLANI – 5,5 – Lento, come il Notturno op. 9 n. 2 di Chopin. Quasi sonnecchiante.
MKHITARYAN – 5,5 – Perde troppi palloni e quando prova a impostare o dribblare scivola o prende male le misure.
1-0
78′, Lautaro
INTER (3-5-2): Martinez 6,5; Pavard 6, Acerbi 6,5, Bastoni 6 (79′, de Vrij 6); Dumfries 6, Barella 6,5, Asllani 5 (65′, Calhanoglu 6), Mkhitaryan 5,5 (65′, Zielinski 6), Dimarco 5 (83′, Darmian 6); Correa 4 (45′, Taremi 5), Lautaro 7. All: Inzaghi 6
GENOA (4-3-3): Leali 6; Sabelli 6, Bani 6,5, Vasquez 6, Martin 6,5; Frendrup 6,5, Masini 6 (79′, Venturini 6), Miretti 6 (71′ Onena 5,5); Ekhator 6 (66′, Ekuban 5,5), Pinamonti 6,5 (66′, Messias 5,5), Zanoli 6 (66′, Cornet 6). All.: Vieira 6
Arbitro: Marco Piccinini della sezione di Forlì 6
Ammoniti: 55′, Miretti; 94′, Ekuban
Deciso il futuro dell’esterno offensivo ex Juventus fra permanenza a Liverpool e ritorno in Serie…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Rabiot a…
L'Inter ha chiuso un colpo importante per il suo settore giovanile: Duje Slatina può essere…
Il futuro di Kristjan Asllani resta in bilico nelle ultime ore: si accende la rabbia…
Quattro giocano in Serie A, tre in campionati esteri L'Inter ha mollato Lookman per tornare…
Il club di De Laurentiis sarebbe tornato alla carica dopo l'infortunio di Lukaku Il grande…