Pagelle+e+Tabellino+Inter-Lazio+2-0%3A+super+Arnautovic%2C+scadente+Taremi
interliveit
/2025/02/25/pagelle-e-tabellino-inter-lazio-2-0-super-arnautovic-scadente-taremi/amp/
Pagelle e Tabellini

Pagelle e Tabellino Inter-Lazio 2-0: super Arnautovic, scadente Taremi

Tabellino, top e flop della sfida Inter-Lazio, valida per i quarti di finale della Coppa Italia 2024/25. I voti e la sintesi

Non una competizione da snobbare: la Coppa Italia è un trofeo importante, che garantisce prestigio e introiti. Sia Inzaghi che Baroni scelgono tuttavia di dar maggiore spazio alle seconde linee. L’Inter cambia addirittura tutti gli uomini a centrocampo e in attacco. Baroni dà spazio a Romagnoli, Pellegrini e Isaksen.

Pagelle e tabellino Inter-Lazio: Arnautovic top (LaPresse) – Interlive.it

All’8′, Dia si inserisce bene in area, con Bisseck che lo chiude in diagonale. Poi è Isaksen a fa partire un buon diagonale al 17′, deviato in angolo da Martinez. Al 38′, Marko Arnautovic segna un grandissimo goal da fuori area, di prima, sulla ribattuta della difesa della Lazio in occasione di un calcio d’angolo. Nel recupero del primo tempo, Asllani ci prova anche lui da fuori: la palla finisce troppo larga.

Nel secondo tempo, al 52′, è ancora Isaksen a rendersi pericoloso con una discesa sulla destra e un tiro di punta sul primo palo fermato dal portiere nerazzurro. Lo spagnolo blocca poi una conclusione centrale in girata di Zaccagni. Il Tucu Correa sfonda in area al 76′ e viene steso: è rigore. Dal dischetto parte Calhanoglu e la mette dentro! Pedro si propone all’80’, Martinez viene salvato da una deviazione di Bisseck. Correa spreca due ottime occasioni nei minuti finale: nessuno si sogna di criticarlo, ché ha fatto già tanto!

TOP e FLOP Inter-Lazio

TOP

ARNAUTOVIC7 – Si traveste da Van Basten e punisce Mandas. Alla prima occasione buona, segna un gran goal di sinistro, al volo, da fuori area: è tutto vero. Va in fiducia e fa cose buone anche in chiusura, recuperi e pressing.

J. MARTINEZ6,5 – Nessuna parata complicatissima, ma dà sicurezza e si muove con coraggio, anche in uscita. Si dimostra un portiere credibile.

BISSECK7 – Molto forte in fase offensiva, così così in difesa, ma ci mette fisico, voglia e consistenza, rendendosi sempre utilissimo alla causa.

ZIELINSKI7 – Nel primo tempo, si accende come una stellina d’artificio, all’improvviso, e dà così forma a bagliori intensi. Ha classe, visione e intelligenza. Si sovrappone ad Asllani per aiutarlo in uscita, e si nota subito che fa proprio un altro mestiere rispetto all’albanese.

Top e flop Inter-Lazio (Ansa) – interlive.it

FLOP

TAREMI5 – Pecca in appoggio e controllo. E, in generale, sembra interpretare male quasi ogni scelta. Si marca da solo.

DIMARCO5,5 – Poca iniziativa e poca corsa.

ASLLANI5,5 – Gli capitano tante palle buone per lanciare l’azione. Lui, però, le spreca quasi tutte passando all’indietro, togliendo la gamba o ritardando la ripartenza. Per il resto, si nasconde.

Tabellino di Inter-Lazio, quarti di Coppa Italia

2-0

38′, Arnautovic; 77′, Calhanoglu (R)

INTER (3-5-2): Martinez 6,5; Pavard 6,5, de Vrij 6,5, Bisseck 7; Darmian sv (23′, Dumfries 6,5), Zielinski 7, Asllani 5,5 (63′, Calhanoglu 6,5), Frattesi 6 (83′, Barella 6,5), Dimarco 5,5 (63′, Bastoni 6); Arnautovic 7 (63′, Correa 6,5), Taremi 5. All: Inzaghi 7

LAZIO (4-2-3-1): Mandas 5; Lazzari 5,5, Gigot 5,5, Romagnoli 6 (45′, Gila 6), Pellegrini 5,5 (61′, Noslin 5,5); Guendouzi 6, Rovella 6; Isaksen 6,5 (78′, Ibrahimovic 5), Dia 5,5, Zaccagni 6 (61′, Nuno Tavares 6); Tchaouna 5 (61′, Pedro 6). All: Baroni 6

Arbitro: Michael Fabbri di Ravenna

Ammoniti: 13′, Asllani; 31′, Isaksen; 35′, Pellegrini; 77′, Gigot; 77′, Guendouzi; 79′, Ibrahimovic; 84′, Dumfries

Giuseppe Franza

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

I 45 milioni per Lookman sull’erede di Calhanoglu: la mossa di Oaktree

Il fondo americano cambia le strategie di mercato. Mollata la pista che portava al centravanti…

16 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu furioso, ‘distrugge’ lo spogliatoio: cosa ha detto alla squadra dopo Juve-Inter

Chivu non ha preso per nulla bene quanto accaduto in Juve-Inter: l'allenatore era furioso nello…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Fai gol all’Inter che ti comprano: 15 milioni ed è meglio di Lookman

Alla fine, l'Inter ha rinunciato a Lookman, evitando anche di prendere un quinto attaccante più…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Caso Thuram: non esulta e sorride al 4-3 della Juve! Rispetto o via tutti

Il comportamento di Marcus Thuram ha fatto il giro d'Italia in pochi minuti: non ha…

16 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Sommer ‘cacciato’ dall’Inter dopo la Juve: “È tempo di andare”

Yann Sommer è stato il peggiore in campo contro la Juve nella sconfitta dello Stadium:…

16 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e tabellino Juventus-Inter 4-3, Lautaro fantasma, Sommer sedia. Calhanoglu x2

Top e flop di Juventus-Inter, big match della terza giornata di Serie A. Il riassunto…

19 ore ago