Inter%2C+nuovo+assalto+a+Simone+Inzaghi%3A+%26%238220%3B%C3%88+un+allenatore+eccezionale%26%238221%3B
interliveit
/2025/03/13/inter-nuovo-assalto-a-simone-inzaghi-e-un-allenatore-eccezionale/amp/

Inter, nuovo assalto a Simone Inzaghi: “È un allenatore eccezionale”

Il tecnico piacentino ha portato i nerazzurri ai quarti di finale di Champions League. E i rumors sul suo futuro si accendono con nuove dichiarazioni importanti

L’Inter ha battuto il Feyenoord anche al ritorno e, vendicando il Milan ed il calcio italiano, ha ottenuto la qualificazione ai quarti di finale di Champions League. Prossimi avversari dei nerazzurri saranno i tedeschi del Bayern Monaco, in quella che sembra un finale anticipata.

Simone Inzaghi (foto Ansa) – Interlive.it

E’ ovvio che il primo pensiero dei tifosi vada alla finalissima di Madrid del 2010, quando l’allora squadra di Mourinho si impose 2-0 con la doppietta di Milito laureandosi campioni d’Europa e completando uno storico Triplete mai visto prima e dopo in Italia. Ma l’Inter, stavolta con Leonardo in panchina, ebbe la meglio sui bavaresi anche la stagione successiva, stavolta agli ottavi di finale, ribaltando il ko interno di San Siro, andando a vincere in terra bavarese.

Finora il cammino in Champions dei meneghini è stato quasi perfetto: un solo gol e una sola sconfitta nella fase a gironi e doppio confronto contro il Feyenoord passato agevolmente. Non c’è stato un calciatore a prendersi la copertina più degli altri: da capitan Lautaro Martinez al pacchetto difensivo passando per Calhanoglu e Thuram, tutti hanno dato il proprio contributo. I riflettori, anche del mercato, sono quindi puntati sul condottiero di questa squadra: mister Simone Inzaghi.

Calciomercato, Henry consiglia il Tottenham su Inzaghi

Il nome del tecnico piacentino, ormai da diverse settimane, viene accostato ai club della Premier League inglese. In particolare al Tottenham, che stanno vivendo l’ennesima stagione deludente e che si apprestano a dare il benservito a Postecoglou a fine stagione.

Thierry Henry (foto Ansa) – Interlive.it

A caldeggiare la candidatura di Simone Inzaghi per la panchina degli Spurs è l’ex stella dell’Arsenal Thierry Henry: “La gente parla tanto della squadra, ma poco del suo allenatore, che secondo me è eccezionale – le parole dell’ex attaccante francese alla ‘Cbs’ – Quello che offre dal punto di vista tattico, a pensarci bene, è un po’ folle. Soprattutto se pensiamo al modo di giocare dei club italiani.

Con lui invece vedi i difensori a centrocampo, il braccetto di sinistra che va sulla fascia a fare l’ala; si vede un difensore centrale che crossa per l’altro centrale che segna… Se metti la partita in pausa, ti accorgi che i tre centrocampisti sono sulla linea dei difensori per portare fuori gli avversari: non ho visto molti allenatori fare cose del genere nella storia del calcio. Per me l’Inter è una squadra che devi rispettare e in panchina ha un allenatore che va rispettato”.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Scambio Inter-Torino, colpo in arrivo per i nerazzurri

Beppe Marotta sta già lavorando in vista della prossima stagione: il vecchio pallino potrebbe arrivare…

25 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Nome a sorpresa per l’attacco: l’Inter lo prende in Germania

Una nuova punta, forte di testa e disinvolto nel dribbling. Sa occupare più posizioni in…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Chiesa-Inter, c’è la svolta: segnale da Slot, mese decisivo

Il futuro di Federico Chiesa si intreccia ancora con quello dell'Inter: nuovo segnale da Slot,…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Solet e non solo: l’Inter raddoppia, due colpi con una grande cessione

Possibile bis nerazzurro se dovesse partire un calciatore di spessore, il francese ex Salisburgo è…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Taglio dell’ingaggio e sì in arrivo: Correa passa alla rivale italiana

L'attaccante argentino, deludente anche nelle ultime apparizioni, potrebbe restare in Serie A: offerta a sorpresa…

13 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, la rivoluzione un suicidio sportivo: i 10 giocatori da salvare

Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…

16 ore ago