Inter%2C+ancora+critiche+a+Inzaghi%3A+%26%238220%3B%C3%88+il+meno+capace+di+tutti%26%238221%3B
interliveit
/2025/04/11/inter-ancora-critiche-a-inzaghi-e-il-meno-capace-di-tutti/amp/

Inter, ancora critiche a Inzaghi: “È il meno capace di tutti”

Alla vigilia del match di Serie A contro il Cagliari, si torna a parlare delle mosse del tecnico nerazzurro nel pareggio subito in rimonta a Parma

L’Inter ha dimostrato di avere cuore e polmoni a Monaco di Baviera nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Ora deve dare prova di avere anche la testa giusta per mettere da parte il Bayern Monaco e pensare soltanto al Cagliari.

Perché c’è un primo posto da blindare e c’è uno scudetto cucito sul petto poco meno di un anno fa che va difeso con le unghie e con i denti. Lo scorso week end la squadra di Simone Inzaghi, che era stato sostituito in panchina dal vice Farris in quanto squalificato, non è riuscita ad andare oltre al pareggio in trasferta a Parma.

Un 2-2 che brucia soprattutto perché i nerazzurri erano riusciti a chiudere la prima frazione in vantaggio di due reti, prima di subire la rimonta da parte dei ducali. Una rimonta che, secondo il pensiero comune di tifosi e addetti ai lavori, è stata agevolata dagli errori nelle sostituzioni in corso d’opera. Nella conferenza stampa pre Champions, lo stesso tecnico piacentino ha poi spiegato che, tranne l’ultimo cambio di Arnautovic al posto si Asllani, gli altri erano stati tutti obbligati per gli infortuni subiti dai suoi calciatori.

Duello scudetto, Visnadi: “Conte è bravo a far caciara, Inzaghi no”

Sabato pomeriggio a San Siro arriverà un’altra formazione assetata di punti salvezza. Per avere la meglio sul Cagliari di Davide Nicola, l’Inter dovrà fornire una prestazione di alto livello per tutti i novanta minuti, onde evitare altri passi falsi.

Sul tema delle sostituzioni del match del ‘Tardini’ è intervenuto anche Gianni Visnadi, il cui pensiero non è affatto banale: “Un allenatore i cambi li fa quando vuole e fa quelli che vuole, ma nemmeno io penso che fossero tutti cambi obbligati a Parma – ha detto il noto giornalista sportivo ai microfoni di ‘Radio Radio’ – Il fatto è che non si può permettere il lusso di perdere qualcuno, per cui toglie Calhanoglu e Lautaro Martinez, che peraltro nel primo tempo aveva sbagliato due gol…

La verità è che Inzaghi è il meno capace a fare caciara, a fare confusione: Conte la fa bene, mentre a Simone viene meglio quando parla ragionando. Però se nell’elenco degli assenti per l’andata con il Bayern Monaco cita anche Correa, che è fuori lista perché è stato scelto di escluderlo in luogo di Taremi e Arnautovic, non ha senso”.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • News dal campo

Lautaro Martinez contro Chivu: ecco cosa sta succedendo

Divergenza di vedute tra il capitano e l'allenatore dell'Inter in vista della sfida di domenica…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Intercettazioni Rocchi, spunta il nome di un dirigente dell’Inter

Svolta nell'inchiesta sugli arbitri: l'ex designatore cita il nerazzurro nella riunione del 2 aprile a…

15 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, il double non basta a Oaktree: “Verrà ceduto un titolare”

I nerazzurri possono vincere Scudetto e Coppa Italia, ma i mancati introiti della Champions incidono…

15 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, c’è un nuovo incedibile: nome a sorpresa

In estate si preannuncia una rivoluzione sul mercato. Pochi i punti fermi oltre al capitano…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, scudetto a rischio? “Chiesta la sospensione del campionato”

Esposto da Napoli alla Figc e alla Lega di Serie A per non assegnare il…

1 giorno ago
  • Esclusive InterLive.it

Inter, bivio Josep Martinez: tre pretendenti in Serie A | ESCLUSIVO

I nerazzurri hanno una bozza di accordo con Vicario, ma valutano l'idea di promuovere lo…

1 giorno ago