Lo+vogliono+a+tutti+i+costi+in+Serie+A%3A+Arnautovic+pronto+a+dire+s%C3%AC
interliveit
/2025/06/09/lo-vogliono-a-tutti-i-costi-in-serie-a-arnautovic-pronto-a-dire-si/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lo vogliono a tutti i costi in Serie A: Arnautovic pronto a dire sì

L’attaccante austriaco, legato all’Inter ancora per tre settimane, potrebbe restare nel massimo campionato: lo vuole il tecnico toscano

È finta come forse peggio non avrebbe potuto: con un gol divorato, l’ennesimo della sua tormentata esperienza all’Inter, che è  costato alla squadra il sorpasso al Napoli e la possibilità di vincere in volata il secondo Scudetto consecutivo.

Lo vogliono a tutti i costi in Serie A: Arnautovic pronto a dire sì (Ansa Foto) – Interlive.it

Mancavano pochissimi minuti alla fine di una partita, quella tra Inter e Lazio dello scorso 18 maggio, piena di colpi di scena e di rocambolesche situazioni di campo. I capitolini, ancora guidati da Marco Baroni e in piena corsa per un posto in Europa, avevano da poco pareggiato per la seconda volta grazie ad un rigore di Pedro.

I nerazzurri, incredibilmente padroni del proprio destino per effetto del pareggio che stava maturando a Parma tra i crociati e i partenopei, aveva l’obbligo di vincere per superare i rivali in classifica alla vigilia dell’ultima gara di campionato. Su una sponda aerea di Acerbi ecco arrivare sui piedi di Marko Arnautovic uno dei palloni più facili da spingere in rete, giusto a due passi dall’estremo difensore Mandas.

Anziché insaccare il gol che avrebbe con tutta probabilità consentito ai meneghini di chiudere il match sul 3-2, l’ex Bologna ha ciccato clamorosamente l’impatto col pallone, masticando la conclusione tra l’incredulità e la disperazione di tutto il ‘Meazza‘.

Se, nella stagione precedente, le occasioni sprecate davanti alla porta dall’attaccante austriaco erano state di fatto ininfluenti ai fini del raggiungimento dell’obiettivo, la palla-gol contro la Lazio grida ancora vendetta. Una sorta di manifesto di un’avventura all’Inter che definire deludente è dire poco.

Marko raggiunge Marco: Arnautovic nel mirino del Torino

Legato alla Beneamata da un contratto in scadenza il 30 giugno di quest’anno, Arnautovic conosce da tempo il proprio destino. Sia per questioni di età che a causa di un rendimento non certo scintillante, al bomber non è stata nemmeno ventilata la possibilità di restare per un’altra stagione. Il giocatore è da tempo ormai un free agent in grado di accasarsi altrove a costo zero.

Marko raggiunge Marco: Arnautovic nel mirino del Toro (Ansa Foto) – Interlive.it

La delusione per la fine di un’esperienza che, nonostante due titoli in bacheca, non può certo esser definita positiva, potrebbe essere mitigata dall’interesse che un club, forte dell’arrivo di un nuovo allenatore, ha già manifestato nei suoi confronti.

Si tratta del Torino, che nel frattempo ha chiuso la collaborazione con Paolo Vanoli affidando la panchina a quello stesso Baroni che, per primo, usufruì del clamoroso errore sotto porta di Arnautovic nel match sopra citato conservando (almeno per un’altra settimana) intatte le speranze di conquistare un’Europa che poi non sarebbe mai arrivata.

Marko potrebbe dunque restare in Serie A, sposando il progetto di un altro Marco, Baroni appunto, che ha già fatto il suo nome per l’attacco granata del prossimo anno.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

DIRETTA – Lookman, contropartita per sbloccare l’affare: l’Atletico vira su Raspadori

Tutti gli aggiornamenti sull'operazione con l'Atalanta, chiamata a rispondere all'offerta da 45 milioni bonus inclusi…

21 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Non è Leoni il difensore preso dall’Inter: il polacco ha firmato, è UFFICIALE

I nerazzurri hanno definito una operazione di prospettiva per il reparto difensivo. Il calciatore ha…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, retroscena per il nuovo Donnarumma: affare da record, le ultime

L'Inter ha messo gli occhi sull'erede di Gianluigi Donnarumma: nuovo retroscena per la porta, le…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato, il vero Piano B di Marotta: una presenza con l’Inter 5 anni fa

L'Inter potrebbe riprendere un ex calciatore nerazzurro. Un ritorno importante anche per le liste Uefa…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Crack economico, soldi all’Inter entro oggi: si andrà in tribunale

La pessima situazione finanziaria in cui versa il club incide anche sull'iscrizione dei nuovi acquisti.…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Inter si è pentita di averlo preso: “È un pacco e salta 20 partite”

Era il profilo che avrebbe dovuto permettere all'Inter di fare il salto di qualità a…

18 ore ago