Cristian Chivu sarà il perno della nuova Inter che sta nascendo e che dovrà basarsi parecchio sui giovani: 5 nomi da tenere d’occhio
Non è una novità e ve lo raccontiamo da mesi, ma ormai è il mantra con cui si sta costruendo l’Inter del presente e del futuro. Il grande obiettivo di Oaktree, che verrà perseguito da Marotta e Ausilio sul calciomercato, è la valorizzazione del gruppo in termini di giovani da lanciare e un’età media che dovrà abbassarsi di conseguenza.
Non è facile farlo e portare comunque avanti i risultati sportivi, ma tutti vanno nella stessa direzione e la Beneamata vuole provarci. D’altronde, l’ha ribadito anche Beppe Marotta in occasione della conferenza stampa di presentazione di Chivu: “Con Cristian avremo la possibilità di rilanciarci. Lui sposa in pieno il nostro profilo, parteciperemo anche al campionato di Serie C con l’Under 23 e vogliamo proporre una squadra che sposi un modello nuovo, puntando sui nostri giovani“.
E in ottica calciomercato ha confermato: “Andremo in cerca di profili giovani, due li vedrete già al Mondiale”. Non ci sono solo i giovani da acquistare, però. Occhio infatti ai gioielli di casa nerazzurra che potrebbero mettersi in mostra in America.
Taremi non sarà negli Stati Uniti per il Mondiale per club e questo apre una falla ampia nel sistema offensivo dell’Inter, alle spalle di Lautaro e Thuram. Il problema, però, potrebbe diventare ben presto un’opportunità, dato che il tecnico rumeno potrebbe lanciare subito diversi giovani e metterli alla prova in un torneo comunque prestigioso.
I nomi più pronti sono quelli dei fratelli Esposito: Sebastiano è a disposizione fin da subito e chissà che prestazioni di primo livello non cambino il suo destino, soprattutto nell’ottica delle offerte che potrebbero arrivare. Francesco Pio sta ancora recuperando dall’infortunio e su di lui ci saranno diverse valutazioni da fare, ma i tifosi spingono affinché resti.
Sempre in attacco, occhio anche a Valentin Carboni e al talento di De Pieri, che aveva già esordito in Champions League contro il Monaco in questa stagione. Infine, complici gli infortuni di Zielinski e Calhanoglu, non si può non citare Berenbruch. Il centrocampista ha trascinato l’Inter alla conquista dello scudetto Primavera e merita una chance di primo piano, anche in un contesto del genere, dopo aver esordito in Champions.
In evidenza anche Bastoni, Bonny e Pio Esposito nel match valevole per la terza giornata…
L'Inter di Cristian Chivu affronta l'Union St. Gilloise di Hubert nella terza giornata di Champions.…
Si parla addirittura di possibile firma già a gennaio PSG, ancora tu... Ma non dovevamo…
Ha già diretto i nerazzurri nel match contro il Manchester City Sarà Glenn Nyberg l'arbitro…
Le dichiarazioni del tecnico dell'Inter alla vigilia della gara di Champions col St.Gilloise "Abbiamo l'obbligo…
Sui social network sono comparse immagini in cui l'attaccante francese sembra essere in fuorigioco. Ma…