Benjamin Pavard è finito nel calderone dell’Inter: le polemiche non mancano sul difensore dell’Inter, l’erede può arrivare dalla Spagna
C’è spazio sul carro? Evidentemente sì. Dopo Calhanoglu, Dumfries, forse Thuram e addirittura Sommer, si è messo in mezzo anche Benjamin Pavard. Stavolta a far tribolare i tifosi dell’Inter non sono tanto le voci di addio, quanto il comportamento dell’ex Bayern Monaco che ha fatto riflettere e storcere il naso a tanti.
Il difensore ha saltato tante partite per infortunio negli ultimi mesi – e soprattutto tutto il Mondiale per club – a causa di una riacutizzazione del problema alla caviglia. Peccato che poi, dopo il ritorno anticipato a Milano e la nuova partenza per le vacanze, non si sia fatto tanti scrupoli nel pubblicare una foto con Theo Hernandez e altri due amici dopo un’intensa partita di padel.
Insomma, non proprio un bel gesto, anche perché in tanti hanno sottolineato che, a quel punto, l’infortunio in questione era fittizio. Nel bel mezzo di un polverone mediatico così importante e dopo lo sfogo di Lautaro, anche Pavard è finito sulla graticola. Nessuno (o quasi) è incedibile di fronte all’offerta giusta e il difensore francese potrebbe lasciare l’Inter. Occhio al sostituto.
Per la difesa, si continua a parlare con insistenza di De Winter e soprattutto Leoni, ma un profilo a sorpresa potrebbe arrivare dalla Spagna. Si tratta di Dani Vivian, un difensore con buona tencica e molto bilanciato che ha fatto nell’ultima stagione con la maglia dell’Athletic Club.
Ha giocato 32 partite in Liga nell’ultima stagione, mettendo a segno anche 4 gol, sintomo del gran tempismo che ha sul pallone. Supera di poco i 180 centimetri d’altezza e a volte perde qualche duello di troppo, ma è sempre concentrato, attento tatticamente e bravo nell’uno contro uno.
È molto amato dai tifosi dell’Athletic Club, che non perdono occasione per fargli sentire il loro appoggio con cori e manifestazioni d’affetto. L’Inter l’ha messo nella sua lista, ma è blindato da un contratto fino al 2032, molto legato al suo attuale club e non partirà per meno di 40 milioni di euro. Tutte queste condizioni rendono, allo stato attuale delle cose, l’operazione davvero molto difficile dal concretizzarsi.
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Rabiot a…
La decisione del club e quella del difensore francese, approdato in nerazzurro due estati fa…
L'ex centrocampista nerazzurro potrebbe lasciare l'Arabia Saudita dopo due stagioni. Che intreccio con Al Nassr…
Eccolo, il figliol prodigo. Ma il club non si comporterà come il generoso padre citato…
L'Inter è arrivata a un punto cruciale del suo calciomercato: la novità su Oaktree e…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Bade a…