Beppe Marotta oggi parla in conferenza stampa per presentare la nuova stagione: i temi sono tanti, da Chivu alla nuova stagione
Dopo le vacanze e durante il calciomercato, è tempo di ripartire dal campo per l’Inter, anche per lasciarsi alle spalle un finale stagione amaro e tornare a vincere. Il presidente Giuseppe Marotta sembra le idee chiare in conferenza stampa.
I RISULTATI DEGLI ULTIMI ANNI – “Siamo ai nastri di partenza di una nuova stagione. In Italia noi siamo la società che ha vinto di più e quella che ha conseguito più punti in Serie A negli ultimi anni, quella che ha partecipato alle fasi più avanzate nelle competizioni a eliminazione diretta. Abbiamo giocato due finali di Champions League: ci tenevo a darvi questi dati che sono significativi di un percorso. Oaktree ha avuto una presenza continua che ci ha dato una grossa mano, una presenza lungimirante, un progetto ambizioso”.
DALLE AMBIZIONI A CHIVU – “Noi siamo abituati a dire spontaneamente quelli che saranno i traguardi. Vogliamo vincere, l’obiettivo è quello per la priorità, la dirigenza e l’allenatore. Partiamo con un nuovo allenatore, Cristian Chivu: niente di più falso che è una seconda scelta. Il fatto di aver approcciato con un’altra figura professionale, non toglie nulla a Chivu, che conosce l’ambiente, i calciatori e avrà grossi vantaggi da questo. Abbiamo fatto delle operazioni di mercato, ringrazio Ausilio e Baccin, la sessione è ancora aperta. Ci serviva un leader di questo gruppo e abbiamo identificato Chivu: ritengo che sia stata la scelta migliore”.
LA COSTRUZIONE DELL’UNDER 23 – “È motivo di orgoglio aver affidato la prima squadra e l’Under 23 a due allenatori provenienti dalla Primavera come Chivu e Vecchi. Arriveranno altri calciatori. L’Under 23 è un serbatoio importante per far crescere altri calciatori, che dovranno diventare i titolari del futuro o patrimonializzare il parco giocatori. Abbiamo ancora un po’ di precarietà per le infrastrutture: la squadra si allenerà a Interello, ma speriamo nel giro di un paio di anni che siano qua vicino alla prima squadra”.
Marotta e Ausilio sognano il colpaccio a zero: ecco come stanno le cose Assalto a…
Il centrocampista è fuori dai piani di Chivu e del club nerazzurro: ecco il possibile…
Vicinissima la cessione a 25 milioni. Per l'Inter potrebbe complicarsi la trattativa per Lookman anche…
Il ricordo dell’operazione che ha portato l’Inter sul tetto d’Europa da parte di uno dei…
Il centrocampista turco aveva rassicurato tutti sulla sua permanenza in nerazzurro al suo arrivo ad…
Si è parlato a più riprese della rivoluzione dell'Inter sul calciomercato nell'attuale sessione estiva: le…