L’italo-albanese è destinato a dire addio in questo calciomercato estivo: il segnale lanciato da Chivu col Monaco
L’avventura di Asllani all’Inter è finita. Chivu e il club lo hanno messo alla porta, ma il centrocampista ha fin qui respinto le offerte provenienti dall’estero, su tutte quella del Betis oltre che quella proveniente dal Sassuolo.
L’italo-albanese vuole rimanere in Serie A, ma trasferirsi in una squadra di livello superiore rispetto a quella neroverde fresca di ritorno in massima serie. Bologna e Fiorentina sono mete gradite, però finora nessuna delle due ha presentato proposte concrete.
Asllani è stato da tempo ‘scaricato’ anche dal tifo social, spesso per non dire sempre spietato e verbalmente molto violento. Nelle scorse ore, su X, si è quasi festeggiato la scelta di Chivu di mandarlo in panchina nella sfida amichevole col Monaco vinta in rimonta (e in dieci) per 2-1.
L’ex Empoli era dato nell’undici titolare, invece il tecnico rumeno gli ha preferito Calhanoglu poi espulso, ingiustamente, a dieci minuti dalla fine del primo tempo. Il 23enne è entrato al 77′, al posto di un Barella finito nel mirino di tanti tifosi per essersi divorato un paio di gol nel primo tempo.
Restando al centrocampo, è stata invece particolarmente apprezzata la prestazione di Sucic. C’è chi ha scritto che pochi minuti del croato hanno detto più di tre anni del centrocampista nato a Elbasan, che l’ex Dinamo Zagarbia – esagerando – “vale 72 Asllani”.
Effettivamente l’impatto di Sucic con l’Inter è stato molto positivo. Parliamo di un calciatore di grandi qualità tecniche che in Patria viene già da un bel po’ molto celebrato. È un Nazionale che può fare più ruoli e con un potenziale enorme.
Non ci può essere un reale confronto con Asllani, anche perché trattasi di calciatori con caratteristiche differenti: nel complesso, però. il 2002 di Linz ci appare di livello superiore. L’Inter lo ha pagato 14,5 milioni più bonus, col senno di prima un super affare.
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Le ultime di…
Il calciomercato dell'Inter non può essere regolato solo dalle entrate: pronta una cessione da record…
L'Inter si è messa sulle tracce del nuovo Camavinga sul calciomercato: costa solo 10 milioni…
Top e flop di Monaco-Inter, la seconda sfida amichevole della pre-season dell'Inter targata Chivu. Il…
L'Inter di Cristian Chivu sfida il Monaco di Hutter in una amichevole precampionato. Segui la…
Il turco nel mirino durante la sfida amichevole col Monaco di scena allo Stade Louis…