Una rissa è entrata nella storia dell’Inter e resterà indimenticabile per i tifosi nerazzurri: dal pugno in faccia alla caccia all’uomo
È iniziato il weekend di Serie A, il primo della nuova stagione e tra poche settimane sarà anche la volta della nuova Champions League. Oggi torniamo alla massima competizione europea di qualche anno fa per rivivere ciò che era successo in un turno a eliminazione diretta che vedeva come protagonisti Inter e Valencia.
I nerazzurri avevano grandi ambizioni con Roberto Mancini in panchina e pensavano fosse la volta giusta per avanzare il più possibile nella competizione. In realtà, il doppio confronto si è rivelato combattuto, tosto e infausta, dato che hanno avuto la meglio gli spagnoli, ma è soprattutto ciò che è successo subito dopo la partita che continua ancora oggi a far discutere.
Infatti, al fischio finale David Navarro, direttamente dalla panchina, è entrato in campo come una furia e ha rifilato un pugno dritto in faccia a Nicolas Burdisso, provocando al difensore dell’Inter la rottura del setto nasale. Da lì è partita una maxi rissa ed è partita una vera e propria caccia all’uomo con il calciatore intento a scappare dai rivali nerazzurri.
A quel punto sono entrati in gioco Ivan Cordoba e Julio Cruz, due signori del campo che hanno totalmente perso le staffe per quanto successo. L’argentino ha anche cercato di rifilare un calcio volante a un diretto avversario. Navarro, il comportamento dell’Inter e la fuga di Mariano Gonzalez.
Dopo ciò che è successo in campo, la maxi rissa è proseguita anche negli spogliatoi. E la UEFA non è di sicuro rimasta a guardare. I provvedimenti sono stati pesanti per Valencia e Inter, che sono state multate. Parlando, invece, dei singoli referti, David Navarro è stato costretto a uno stop di sette mesi, ma anche diversi nerazzurri hanno dovuto saltare molte partite di Champions League.
Nicolás Burdisso e Maicon hanno ricevuto una squalifica di ben sei turni. Carlos Marchena ha dovuto rispettare uno stop di quattro, mentre Iván Córdoba e Julio Cruz per tre e due rispettivamente. Sono tutti protagonisti entrati, loro malgrado, nella storia della massima competizione europea. E anche a dispetto delle ambizioni di un’Inter che si rifarà solo tre anni dopo.
Akanji non sta partecipando alla rifinitura ad Appiano di vigilia di Inter-Liverpool, big match…
Non solo Vicario, i nerazzurri pensano ad un altro portiere che ha voglia di cambiare…
L'egiziano incendia il post sfida col Leeds: "Con Slot nessun rapporto" L'Inter è già proiettata,…
Ieri il brasiliano ha messo la firma sul poker al Como. Nuovo contratto fino a…
I calciatori in scadenza di contratto a giugno potranno accordarsi con un altro club già…
Top e Flop della sfida andata in scena al Meazza e valevole per la 14esima…