“Voleva un rinnovamento, ma l’Inter resta forte e competitiva”
A ‘Panorama’ Lele Adani ha attaccato la dirigenza dell’Inter per gli acquisti fatti nell’ultimo calciomercato estivo. L’ultimo è stato il difensore svizzero Akanji, preso in prestito con diritto di riscatto dal Manchester City e arrivato in contemporanea alla partenza di Pavard per il Marsiglia di De Zerbi.
Per il noto opinionista, nonché seconda voce nelle telecronache ‘Rai’ della Nazionale, la società nerazzurra “non è stata brava nella scelta dei giocatori”. Marotta e Ausilio, con quest’ultimo che sembra destinato a restare nonostante la ricca offerta dell’Al-Hilal, hanno portato a Milano “profili che non aggiungono valore, ma solo delle alternative“.
Allo stesso tempo Adani ha preso le difese di Cristian Chivu: “Voleva un rinnovamento, però non è stato supportato. A mio avviso merita sostegno e di essere ascoltato dal club”. Per l’ex difensore nerazzurro, comunque, questa Inter “resta forte e competitiva”, e può giocare sia “per vincere il campionato che per andare avanti in Champions”.
Adani si era scagliato contro la dirigenza interista, e a sostegno di Chivu già dopo Juventus-Inter: “Il lavoro viene meglio se gli acquisti sono condivisi, non se ti trovi giocatori sui quali non hai potuto incidere – le sue parole alla ‘Domenica Sportiva’ – Gli acquisti che aveva in panchina non li ha presi lui. Concentriamoci anche su questo, altrimenti spariamo solo e diamo tutte le colpe a lui. Diouf è stato preso dopo che hanno provato a mettere le mani su Lookman, che era un altro giocatore e ti faceva comodo. Akanji è arrivato l’ultimo giorno di mercato, viene subito messo e l’Inter prende 4 gol. Serve tempo”.
Il Ds rossonero Tare pronto a interferire con i piani di Marotta. Il derby si…
Il tecnico rumeno meno integralista del suo predecessore: l'Inter studia una mossa a sorpresa per…
Polemica sui social per la presenza dei supporter nerazzurri nella trasferta contro il Sassuolo La…
Dal punto di vista numerico (6 gol e 13 assist) e non solo, questa è…
Il centrocampista neroverde ha insultato l'arbitro Chiffi dopo il gol di Akanji. La ricostruzione dell'episodio…
Il centrocampista brasiliano era un pallino di Chivu. Affare da 50 milioni di euro con…