Può nascere una nuova idea tattica con al centro Pio Esposito: perché può giocare con Thuram e Lautaro Martinez
La prima di tante. Francesco Pio Esposito ha esordito contro l’Ajax in Champions League e ha lasciato tutti a bocca aperta. Il giovane centravanti ha portato a termine una prestazione seria e di sostanza, mettendo costantemente in difficoltà la difesa avversaria con il suo gioco. L’ex Spezia ha difeso il pallone, sfrutta benissimo il corpo e smista come un veterano dell’attacco.
A dispetto della giovane età, si tratta di un calciatore già pronto per certi livelli e che può fare la differenza per il presente e il futuro dell’Inter, dall’inizio o a gara in corso. Molti tifosi vorrebbero vederlo in campo più spesso, ma deve fare i conti con una forte concorrenza interna.
Nonostante il periodo non sia sicuramente dei migliori per Lautaro Martinez, non si possono mettere in discussione le qualità e il talento del centravanti argentino, capace di trascinare l’Inter alla conquista della seconda stella e a giocare due finali di Champions League in tre anni. Il bomber principe della Beneamata tornerà molto presto ai suoi livelli e Marcus Thuram è l’attaccante più in forma della rosa. Per questo, nel prossimo futuro si potrebbe pensare anche a un sistema tattico diverso per includere tre dei quattro attaccanti a disposizione di Cristian Chivu.
Il capitano ha voglia di tornare titolare contro il Sassuolo, intanto spunta un dato curioso…
Tutti i dettagli dell'accordo raggiunto nello scorso calciomercato estivo Questi sono i giorni delle celebrazioni,…
I campioni non cercano alibi, ma sanno ben interpretare il peso di certe sconfitte. Una…
Critiche al tecnico dell'Inter per le scelte a centrocampo nella gara contro l'Ajax Una rondine…
Ad Amsterdam si è riscattato alla grande, ma l'avventura all'Inter dell'elvetico sta per giungere al…
Il numero uno del club esce allo scoperto: "Ho parlato con Hakan" Calhanoglu si è…