Viareggio+Cup%2C+Moratti+e+Leonardo+fanno+i+complimenti+alla+Primavera
interliveit
/2011/03/07/viareggio-cup-moratti-e-leonardo-fanno-i-complimenti-alla-primavera/amp/

Viareggio Cup, Moratti e Leonardo fanno i complimenti alla Primavera

Moratti e Leonardo - Getty images

VIAREGGIO CUP, MORATTI E LEONARDO / MILANO – Al termine della gara disputata allo stadio Armando Picchi di Livorno tra Fiorentina ed Inter, che ha visto i nerazzurri imporsi per due reti a zero e conquistare la sesta Coppa Carnevale della propria storia, Massimo Moratti è stato raggiunto telefonicamente dalla redazione di ‘Inter Channel’. Questo il primo commento del presidente nerazzurro: “Una vittoria magnifica, alla quale tenevo tantissimo. Sono veramente molto contento. Ho sempre grande considerazione per il Torneo di Viareggio che reputo una sorta di Coppa dei Campioni delle giovanili. Una competizione che ha grandissima visibilità e che è sempre molto impegnativa per il ritmo serrato delle gare. Quest’anno siamo riusciti a vincerla e voglio complimentarmi con il tecnico Pea, che si è dimostrato ancora una volta estremamente serio e bravo. Ha ripreso una squadra che inizialmente aveva avuto qualche problema, ha saputo cogliere la forza e la qualità dei giocatori, facendoli esprimere al meglio. Questa vittoria dimostra che oltre alla prima squadra, abbiamo anche delle giovanili molto forti. Questa è un’incoronazione importante che dimostra come la Società guardi non solo al presente ma anche al futuro”.

“Un grande ‘bravi’ a Fulvio Pea, allo staff tecnico e ai ragazzi della Primavera che hanno vinto il torneo di Viareggio”. I complimenti, attraverso www.inter.it, portano la firma di Leonardo, che non è potuto essere oggi a Livorno, ma che ha seguito tutto il percorso della seconda squadra nerazzurra all’edizione 2011 alla Coppa Carnevale e anche la finale vinta con la Fiorentina. “Un successo così importante – sottolinea Leonardo – è certamente figlio di un progetto, che l’Inter sta portando avanti da diversi anni: complimenti ai dirigenti e agli allenatori che hanno dato un contributo importante sotto l’aspetto umano e tecnico”.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Gagliardini torna all’Inter, tifosi sconvolti: “Siamo su scherzi a parte”

Un post sui social ha paventato un ritorno dell'ex centrocampista nerazzurro. E non sono mancate…

35 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu pronto al debutto: “3-5-2? Ecco come stanno le cose”. ‘Allarme’ Lautaro

Le parole del tecnico e del capitano dell'Inter alla vigilia dell'esordio al Mondiale per Club…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter ha fissato il prezzo, a 7 milioni sarà ceduto a titolo definitivo

Senza rinnovo, sarà inevitabile la cessione. Tra i 5 e i 7 milioni il prezzo…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Addio Inter, segue il suo allenatore nella nuova avventura

In attesa di fare l'esordio nel Mondiale per Club, il sodalizio nerazzurro volge il suo…

3 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Ederson-Inter, cifra folle e sfida a Inzaghi: le ultime | INTERLIVE

Ederson è uno dei nomi caldi per il calciomercato dell'Inter: le difficoltà, però, non mancano…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter cambia volto, due acquisti e due cessioni top: ecco tutti i numeri

La squadra nerazzurra si appresta a essere tra le protagoniste della sessione estiva di calciomercato.…

6 ore ago