PAGELLE INTER-TRABZONSPOR / MILANO – Forse l’Inter avrebbe meritato almeno il pareggio, ma alcune prestazioni individuali sono risultate altamente insufficienti. Lucio e Cambiasso rivedibili nell’occasione del gol vittoria del Trabzonspor, l’argentino Alvarez subentra nel secondo tempo per Obi ma la sua prova è stata a tratti sconcertante. Bene Zanetti, discreto Ranocchia, l’attacco cerca di pungere ma il portiere turco Tolga è insuperabile. Voti mediocri per le pagelle Inter dei giocatori nerazzurri.
Julio Cesar sv Mai impegnato nel corso della partita, punito senza colpe nell’unica occasione avversaria.
Jonathan 5 Timidissima spinta sulla fascia destra ma si accentra troppo sfornando una prestazione insipida.
Lucio 5 Distratto come a Palermo, non accompagna la linea difensiva nell’occasione della rete turca nonostante la posizione di off-side di Altintop.
Ranocchia 6 Non rischia nulla in difesa entrando sempre pulito in anticipo. Rientra tra i positivi nell’amara serata interista.
Nagatomo 5.5 Spinge discretamente a sinistra anche se non sempre lucidissimo nelle giocate specie sui traversoni. Nella ripresa cala alla distanza.
Zanetti 6.5 Sempre il primo a lottare su tutti i palloni, qualche errore in appoggio ma copre e spinge come un forsennato; ottimo il cross in area a Milito nella ripresa.
Cambiasso 5.5 Pimpante nel primo tempo facendosi vedere anche in avanti, nella ripresa cala vistosamente e sulla sua prestazione pesa non poco però il rinvio sbagliato sul vantaggio turco.
Obi 5 Fatica tremendamente ad entrare in partita, fuori posizione e molti passaggi sbagliati, nella ripresa scambia la posizione con Zanetti ma non cambia il copione.
>dal 54′ Alvarez 4 Semplicemente disastroso, non azzecca una giocata degna di questo nome. Perde palloni a iosa nella zona nevralgica del campo, colui che si sta rivelando un autentico flop del mercato nerazzurro.
Zarate 6 Qualche buona iniziativa offensiva sfiorando anche il gol nel primo tempo, senza dubbio il più pericoloso in avanti prima dell’entrata di Milito.
Gasperini 5 Se l’entrata di Milito ha portato più pericolosità, le mosse Alvarez e Coutinho non hanno sortito gli effetti sperati, portando solo confusione in avanti. La squadra è risultata più quadrata col 4-3-3, anche se a tratti si è rivista la difesa a tre, ma sono ancora troppi gli svarioni difensivi. L’azione offensiva è stata confusa e sconclusionata. L’Inter che ha in mente è lontana parecchio da quella attuale.
Trabzonspor
Tolga 7.5 Strepitose le risposte a Zarate, Coutinho e Milito.
Gunes 6 Squadra corta e ben coperta dietro che non ha disdegnato il palleggio.
Arbitro Johannesson e assistenti 4,5 Conduzione disastrosa non all’altezza della competizione. Il gol vittoria del Trabzonspor è viziato dal fuorigioco di Altintop prima che colpisse la traversa, mentre sbandierati parecchi off-sides inesistenti all’Inter durante tutto il corso della gara; non ravvisati inoltre due falli evidenti su Coutinho sul finire di partita.
Giacomo Indiveri
Chivu sembra aver sciolto i dubbi in attacco Oggi Lautaro Martinez ha fatto rientro ad…
Operazione complessiva di circa 3 miliardi di euro Non è una fake news, come ne…
Valutazione massima raggiunta 110 milioni di euro Non è Romelu Lukaku e non è Mauro…
Un obiettivo di mercato dei nerazzurri può diventare una vera occasione nella sessione invernale. Concorrenza…
Tornato per diventare il vice di Chivu, il serbo è molto stimato e ascoltato dai…
C'è comunque un po' di nerazzurro nella formazione scelta dall'ex CT Spalletti è stato ospite…