CHAMPIONS, INTER, CSKA MOSCA / MOSCA (Russia) – Saranno le 18 in Italia, le 20 in Russia: stasera la nuova Inter di Ranieri affronterà i vice-campioni russi del Cska Mosca. Il palcoscenico è di quelli importanti, lo stadio ‘Luzhniki‘ che ha già ospitato i Giochi Olimpici dell’80, la finale di Coppa Uefa ’98/’99 e quella di Champions 2007/2008. E’ lo stadio di casa della nazionale russa ed ospiterà la finale mondiale del 2018. Insomma un ‘teatro del calcio’ russo e mondiale, con 84mila posti a sedere tutti al coperto, che ha visto giocare grandi campioni ed anche sentito cantare artisti del calibro di Michael Jackson.
Quello di oggi sarà il quinto confronto tra i nerazzurri ed il Cska Mosca, valido per la seconda giornata del gruppo B della Champions League 2011/2012. Compagine russa sempre sconfitta finora dalla beneamata con 8 gol subiti e 3 realizzati, in passivo anche il confronto complessivo con le squadre italiane con 4 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. Per l’Inter è, invece, il quindicesimo confronto con una squadra russa (10 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta).
Una gara presumibilmente da gol, il Cska Mosca subisce almeno una rete (complessivamente 35) da 19 match, mentre i nerazzurri fuori casa hanno preso gol in dieci occasioni nelle ultime undici gare. Questi i precedenti, i numeri, i ricordi, la storia, nel frattempo l’ansia e la tensione crescono, stasera sarà finalmente calcio giocato e come al solito l’ultima parola spetta al campo!
G.M.C.
L'ex allenatore dell'Inter sta allenando attualmente l'Al Hilal, ma potrebbe cedere al richiamo di un…
La squadra di Gasperini ha la miglior difesa d'Europa e il merito è principalmente suo…
Le ultime di formazione alla vigilia del big match dell'Olimpico Ormai non ci sono più…
Il Ds dell'Inter ha risposto anche su Kone della Roma, avversaria domani sera all'Olimpico Ausilio…
Il tecnico nerazzurro alle prese con il dilemma riguardante il centrocampista turco, le cui caratteristiche…
Chivu sembra aver sciolto i dubbi in attacco Oggi Lautaro Martinez ha fatto rientro ad…