Champions, Cska Mosca- Inter: i precedenti

Cska Mosca-Inter - Getty Images

CHAMPIONS, INTER, CSKA MOSCA / MOSCA (Russia) – Saranno le 18 in Italia, le 20 in Russia: stasera la nuova Inter di Ranieri affronterà i vice-campioni russi del Cska Mosca. Il palcoscenico è di quelli importanti, lo stadio ‘Luzhniki‘ che ha già ospitato i Giochi Olimpici dell’80, la finale di Coppa Uefa ’98/’99 e quella di Champions 2007/2008. E’ lo stadio di casa della nazionale russa ed ospiterà la finale mondiale del 2018. Insomma un ‘teatro del calcio’ russo e mondiale, con 84mila posti a sedere tutti al coperto, che ha visto giocare grandi campioni ed anche sentito cantare artisti del calibro di Michael Jackson.

Quello di oggi sarà il quinto confronto tra i nerazzurri ed il Cska Mosca, valido per la seconda giornata del gruppo B della Champions League 2011/2012. Compagine russa sempre sconfitta finora  dalla beneamata con 8 gol subiti e 3 realizzati, in passivo anche il confronto complessivo con le squadre italiane con 4 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. Per l’Inter è, invece, il quindicesimo confronto con una squadra russa (10 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta).

Una gara presumibilmente da gol, il Cska Mosca subisce almeno una rete (complessivamente 35) da 19 match, mentre i nerazzurri fuori casa hanno preso gol in dieci occasioni nelle ultime undici gare. Questi i precedenti, i numeri, i ricordi, la storia, nel frattempo l’ansia e la tensione crescono, stasera sarà finalmente calcio giocato e come al solito l’ultima parola spetta al campo!

G.M.C.

Impostazioni privacy