Inter-Chievo%2C+Ranieri+rispolvera+il+motto%3A+%26%238220%3BNon+mollare+mai%2C+credo+nello+scudetto%26%238221%3B
interliveit
/2011/10/22/inter-chievo-ranieri-rispolvera-il-motto-non-mollare-mai-credo-nello-scudetto/amp/

Inter-Chievo, Ranieri rispolvera il motto: “Non mollare mai, credo nello scudetto”

Claudio Ranieri - Getty Images

INTER-CHIEVO, CONFERENZA RANIERI / MILANO – La vittoria sul difficile campo del Lilla in Champions League ha ridato morale ai giocatori dell’Inter che ora sono chiamati a confermarsi anche in campionato per non dover rinunciare già ad ottobre all’obiettivo finale. Per mister Ranieri, nonostante il penultimo posto in classifica, rimano lo scudetto: “Sneijder ha detto che ci crede e ci credo anch’io: otto punti di ritardo dalla vetta certo non mi fanno demordere, il bello del calcio è non mollare mai e poi là davanti gli altri non stanno andando forte – dichiara il tecnico romano in conferenza stampa – Certo noi al momento siamo fermi, ma se ci mettiamo in moto possiamo farcela. Continuo a pensare che Inter e Milan siano le squadre più forti, poi vincere lo scudetto dipende da tante piccole cose, intanto dobbiamo pensare a tornare lassù in classifica: ci vuole una mentalità vincente. Juventus avvantaggiata? Magari per il fatto che non gioca le coppe europee, sempre che si possa chiamare vantaggio, ma a loro ci penseremo più avanti”.

CHIEVO E FORMAZIONE – Avversario di domani sarà il Chievo di Di Carlo, reduce da quattro risultati utili consecutivi: “E’ una squadra che fa sempre bene da quando lo conosco: pressa, lotta, corre. Ha messo in difficoltà anche la Juventus, quindi mi aspetto una gara difficile, da giocare fino all’ultimo minuto”. Dichiara Claudio Ranieri che, come di consueto non fornisce indicazioni sulla probabile formazione: “Non farò molto turnover: forse qualcosina domani e qualcosina mercoledì contro l’Atalanta. I giocatori più in forma, di solito, non li tolgo. Pazzini? Chissà… Zarate? Si sta integrando molto bene, è giovane e vuole dimostrare il suo valore: può fare una grande stagione”.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Chivu è già stato esonerato, sostituto choc: “Nome perfetto per l’Inter”

Si conclude con una grande delusione il Mondiale per Club per i nerazzurri. E i…

30 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“La mosca bianca in Italia è l’Inter”: l’annuncio che spiazza i tifosi

Si avvicina l'inizio della nuova stagione in Serie A e in Champions League. E' caccia…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Come Calhanoglu, a zero dal Milan: Inter pronta alla nuova beffa

L'Inter monitora con attenzione la situazione di un calciatore rossonero che può lasciare il Milan…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Destino già segnato: addio de Vrij e squadra decisa

Il futuro del centrale olandese sarà lontano dai nerazzurri, tutto è già definito: de Vrij…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Già pronto il primo colpo a zero per il 2026: Marotta non perde tempo

L'inaspettata eliminazione dei nerazzurri al Mondiale per Club ha rafforzato un'idea che già albeggiava nella…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi è stufo, attacco all’Inter: “500 milioni, incasso record per il club”

L'esilio dorato in Arabia, sulla panchina dell'Al-Hilal, sembra cominciato nel migliore dei modi per l'ex…

6 ore ago