Mercato+Inter%2C+Ranieri%3A+%26%238220%3BBalotelli+talento+stupendo%2C+credo+in+Forlan+e+Alvarez%26%238221%3B
interliveit
/2011/11/14/mercato-inter-ranieri-balotelli-talento-stupendo-credo-in-forlan-e-alvarez/amp/

Mercato Inter, Ranieri: “Balotelli talento stupendo, credo in Forlan e Alvarez”

Claudio Ranieri - Getty Images


MERCATO INTER RANIERI SU BALOTELLI FORLAN ALVAREZ / MILANO – C’è grande curiosità intorno al mercato di gennaio dell’Inter. E’ probabile che i nerazzurri opereranno in diversi settori del campo per migliorare la rosa a disposizione di mister Ranieri. Ai microfoni del ‘Corriere dello Sport’ il tecnico romano fa il punto a partire dall’attacco: “Io credo molto in Forlan. E’ venuto all’Inter ed era stanco. L’infortunio gli è stato utile per rigenerarsi e farà bene come ha fatto in Spagna e in Inghilterra. Se c’è da mettere mano al portafoglio Moratti non si tirerà indietro pur rispettando il fair play finanziario. In mezzo al campo forse manca qualcosina. Ritorno di Balotelli? Lo accoglierei a braccia aperte. E’ un talento stupendo: può diventare uno dei più grandi giocatori al mondo, ma sta a lui”.

Ranieri si dice d’accordo con Sneijder sul fatto che c’è un po’ di differenza tra il gruppo dei titolari e non titolari: “I giovani devono fare esperienza. Se non si investe nei giovani però non si va da nessuna parte. In Italia non è facile, altrove è più semplice: noi abbiamo giovani validi, ma vanno inseriti gradatamente in una squadra che gira a mille come il Milan, figuratevi nell’Inter attuale che ha delle difficoltà. Alvarez? E’ un campione, ma deve cambiare il chip. Ha i numeri per sfondare, ha fantasia e sa saltare l’uomo”.

Infine una battuta sul futuro dell’Inter una volta che Ranieri avrà lasciato la panchina nerazzurra: “Se fossi il presidente prenderei Mourinho, ma faticherei a rinunciare a Guardiola. Josè ha vinto in Portogallo, in Inghilterra, in Italia e vincerà anche in Spagna. Pep lo stimo, è bravissimo, è mio amico e se arrivasse qui dovrebbero dargli il tempo di esprimere il suo calcio. Chi lo ingaggia, non deve pensare di prendere tutto il Barcellona perchè quel gioco non è esportabile”.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, Palestra costa troppo: l’alternativa la propongono i tifosi

Marco Palestra costa carissimo, i tifosi hanno già pronta l'alternativa: la proposta che incendia il…

21 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Perché Jones é il centrocampista perfetto per l’Inter di Chivu

L'Inter continua a seguire da vicino Curtis Jones: ecco perché sarebbe il centrocampista perfetto per…

2 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Perché il 2026/27 potrebbe essere l’anno buono per far vincere la Champions League all’Inter

La vittoria dello Scudetto ha ridato nuova linfa all'Inter, che per la prossima stagione vuole…

3 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Perché Hojlund sì e Pio Esposito no? Come i media nazionali “sabotano” i nostri talenti

Pio Esposito è solo l'ennesima vittima della stampa italiana, e il paragone con Hojlund è…

4 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Palestra, all-in dell’Inter: la carta per convincere l’Atalanta ad abbassare il prezzo

L'Inter tenta l'affondo definitivo per portare Marco Palestra a Milano alla corte di Cristian Chivu…

5 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

World Cup 2026: quali Nazionali attirano maggiormente l’interesse degli italiani? L’analisi dei dati SNAI

Dopo la mancata qualificazione dell’Italia alla World Cup 2026, l’attenzione degli appassionati italiani si è…

7 giorni ago