Mercato Inter, Ranieri: “Balotelli talento stupendo, credo in Forlan e Alvarez”

Claudio Ranieri - Getty Images

MERCATO INTER RANIERI SU BALOTELLI FORLAN ALVAREZ / MILANO – C’è grande curiosità intorno al mercato di gennaio dell’Inter. E’ probabile che i nerazzurri opereranno in diversi settori del campo per migliorare la rosa a disposizione di mister Ranieri. Ai microfoni del ‘Corriere dello Sport’ il tecnico romano fa il punto a partire dall’attacco: “Io credo molto in Forlan. E’ venuto all’Inter ed era stanco. L’infortunio gli è stato utile per rigenerarsi e farà bene come ha fatto in Spagna e in Inghilterra. Se c’è da mettere mano al portafoglio Moratti non si tirerà indietro pur rispettando il fair play finanziario. In mezzo al campo forse manca qualcosina. Ritorno di Balotelli? Lo accoglierei a braccia aperte. E’ un talento stupendo: può diventare uno dei più grandi giocatori al mondo, ma sta a lui”.

Ranieri si dice d’accordo con Sneijder sul fatto che c’è un po’ di differenza tra il gruppo dei titolari e non titolari: “I giovani devono fare esperienza. Se non si investe nei giovani però non si va da nessuna parte. In Italia non è facile, altrove è più semplice: noi abbiamo giovani validi, ma vanno inseriti gradatamente in una squadra che gira a mille come il Milan, figuratevi nell’Inter attuale che ha delle difficoltà. Alvarez? E’ un campione, ma deve cambiare il chip. Ha i numeri per sfondare, ha fantasia e sa saltare l’uomo”.

Infine una battuta sul futuro dell’Inter una volta che Ranieri avrà lasciato la panchina nerazzurra: “Se fossi il presidente prenderei Mourinho, ma faticherei a rinunciare a Guardiola. Josè ha vinto in Portogallo, in Inghilterra, in Italia e vincerà anche in Spagna. Pep lo stimo, è bravissimo, è mio amico e se arrivasse qui dovrebbero dargli il tempo di esprimere il suo calcio. Chi lo ingaggia, non deve pensare di prendere tutto il Barcellona perchè quel gioco non è esportabile”.

Impostazioni privacy