Calciomercato+Inter%2C+voti+e+pagelle%3A+Guarin+e+Palombo%2C+qualit%C3%A0+e+quantit%C3%A0+per+Ranieri
interliveit
/2012/02/01/calciomercato-inter-voti-e-pagelle-guarin-e-palombo-qualita-e-quantita-per-ranieri/amp/

Calciomercato Inter, voti e pagelle: Guarin e Palombo, qualità e quantità per Ranieri

Fredy Guarin - Getty Images

CALCIOMERCATO INTER VOTI PAGELLE MERCATO NERAZZURRO / MILANO – Voto 7: il mercato in entrata nerazzurro ha regalato a Ranieri elementi di qualità subito pronti per il presente ma anche importanti per il futuro. La cessione di Thiago Motta ha portato soldi freschi nelle casse e nonostante tutto, la sua cessione può portare benefici importanti sia alla società che alla squadra: alla società per il denaro, alla squadra per permettere al tecnico di avere i tanto desiderati centrocampisti e la possibilità di cambiare modulo a seconda della partita, avversari e momenti di forma: la svolta potrebbe davvero essere arrivata è rappresentata da Guarin e Palombo, giocatori con caratteristiche differenti tra loro e dal brasiliano ma ugualmente portatori di qualità e quantità, individualità indispensabili per poter giocare in una grande come l’Inter. L’arrivo di questi due giocatori permetterà, inoltre, di risolvere il problema tattico che affligge Sneijder, riportando così il rombo e di conseguenza il ruolo naturale dell’olandese. Resta da valutare la posizione di Ranieri, che ha espresso a gran voce la permanenza di Motta ma che di fatto non ha avuto buon esito.
GUARIN 7 – Centrocampista definito alla “Stankovic”, copre, si inserisce, attacca gli spazi, segna. Centrocampista completo e con il feeling del gol, giovane e dai margini di miglioramento. Un ottimo acquisto che può rivelarsi utilissimo per l’immediato e per il futuro.
PALOMBO 7 – Preso come sostituto naturale di Thiago Motta, Palombo è il classico regista basso che imposta il gioco e mette ordine, come l’italo-brasiliano. Dotato di un piede molto sensibile, sa pungere da lontano e sui calci da fermo, oltre a possedere un enorme senso tattico e una personalità che l’ha portato spesso a vestire la maglia della nazionale.
JUAN JESUS 6 – Dalla faccia sembra Lucio da giovane, i tifosi sperano sia come lui anche in campo. Questo ragazzo è tutto da scoprire e ha bisogno di tempo per ambientarsi nel nostro campionato. D’altronde ha due buoni maestri da cui apprendere: Lucio e Samuel.

Stefano Migheli

StefanoM

Published by
StefanoM

Recent Posts

  • News dal campo

Inter, gli inizi in salita: i numeri dopo 11 partite

L'Inter ha subito per prima in 7 delle prime 11 partite. Tiri, gol nel finale…

1 settimana ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, ora non può più essere un caso: le rimonte sono un’arma o un problema?

Inter, le rimonte sono un'arma o un problema? I nerazzurri anche contro il Bologna sono…

2 settimane ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bologna – Inter, le pagelle: Carlos Augusto e Bonny danno la scossa

L'Inter vince 3 a 1 contro il Bologna. I nerazzurri vincono in rimonta al Dall'Ara.…

3 settimane ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter – Bruges, che disastro: flop totale, si salvano solo Lautaro e Bonny

Sconfitta cocente dell'Inter a San Siro contro il Bruges in Champions League: le valutazioni dei…

3 settimane ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Club Brugge, le probabili formazioni: cosa cambia rispetto al Parma

Inter - Club Brugge, le probabili formazioni del match di Champions League dei nerazzurri di…

3 settimane ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, derby di mercato: sfida con la Juve per il centrocampista

Inter, si accende il derby di mercato: i nerazzurri e la Juventus su uno dei…

3 settimane ago